Von Held Friedrich redentorista

00BioPapaStronsay2

P. Friedrich Von Held, C.Ss.R. 1799-1881 – Austria

P. Friedrich Von Held, C.Ss.R. 1799-1881.

 Il redentorista P. Friedrich Von Held, 1799-1881, Austria, Vicariato Generale Transalpino. Egli fu il primo Provinciale ed il fondatore del Provincia belga all’epoca dell’erezione delle Province nel 1841. morì a 82 anni. Di lui si è potuto dire: Pater de Held, qui fuit Passerat, qui fuit Hofbauer, qui fuit Alphonsi, qui fuit Dei.
Il redentorista P. Friedrich Von Held, 1799-1881, Austria, Vicariato Generale Transalpino. Egli fu il primo Provinciale ed il fondatore del Provincia belga all’epoca dell’erezione delle Province nel 1841. Morì a 82 anni. Di lui si è potuto dire: “Pater de Held, qui fuit Passerat, qui fuit Hofbauer, qui fuit Alphonsi, qui fuit Dei”.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Von Held
  • Nome = Friedrich
  • Nazionalità = Austria – (Vicariato Generale Transalpino)
  • Nato = 17-Lug-1799
  • Morto = 20-Apr-1881
  • Professione = 02-Ago-1821
  • Sacerdote = 21-Ago-1823

Il redentorista P. Friedrich Von Held, 1799-1881, Austria, Vicariato Generale Transalpino.
Nato il 17 luglio 1799 in Austria, il P. De Held era figlio del cancelliere dell’impero. Discepolo e penitente di San Clemente, entrò nella Congregazione ed al noviziato ebbe per direttore spirituale il P. Passerat.
Ordinato sacerdote, ne diventò il braccio destro per la fondazione di numerose case in Belgio, in Inghilterra ed in America. Egli fu il primo Provinciale ed il fondatore del Provincia belga all’epoca dell’erezione delle Province nel 1841.
Il P. Desurmont ha fatto di lui questo bell’elogio: “Natura fortemente temprata, intrepido come un soldato, devoto come un novizio, abile come un diplomatico, paziente come un uomo di sofferenza… questo notevole uomo diventò nelle regioni del Nord l’alter ego del Vicario generale”.
Era un missionario divorato dello zelo della salvezza delle anime. A giudicarlo dall’esterno, lo si prendeva per un eremita datosi alla penitenza.
Egli diventò cieco durante i tre ultimi anni della sua vita. Diceva nella sua umiltà: “Se ho tanto da soffrire è perché probabilmente Dio mi vuole dare un’opportunità per espiare le mie durezze verso i malati quando ero superiore”.
Il P. De Held morì a 82 anni. Di lui si è potuto dire: Pater de Held, qui fuit Passerat, qui fuit Hofbauer, qui fuit Alphonsi, qui fuit Dei.
La sua vita fu scritta dal M. Di Meulemeester C. Ss. R.

Altro Profilo_1         Altro Profilo_2

_________
(Il profilo.pdf è tratto dal sito Papa Stronsay Texts)

___________     Leggi il file pdf   in inglese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi