-
1. Vangelo e riflessione di Domenica XXXIII Tempo Ordinario – “Il Figlio dell’uomo radunerà i suoi eletti dai quattro venti”
-
2. “È la fine del mondo!” – Video-riflessione di Don Andrea Caniati. da Gloria.TV.
-
3. Omaggio a don Oreste Benzi a 5 anni dalla morte – da Gloria.TV.
-
4. Il Papa ai giovani per la Gmg di Rio: Siate voi il cuore e le braccia di Gesù-da Gloria.TV.
-
5. Una riflessione di S. Alfonso: Pratica della devozione alla divina madre Maria.
_________
“La parola di Dio dimora in voi che avete vinto il maligno” (1Gv, 2,14).
_________
1. Vangelo della domenica – (Mc 13,24-32)
“Il Figlio dell’uomo radunerà i suoi eletti dai quattro venti”.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo.
Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte.
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Quanto però a quel giorno o a quell’ora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre».
________VIDEO_______
Un consiglio per non bloccarsi: aprirli uno per uno e lasciarli terminare.
2. “È la fine del mondo!” – Video riflessione di Don Andrea Caniati- da Gloria.tv – dur 6,59 min.
__________________
3. Omaggio a don Oreste Benzi a 5 anni dalla morte – dur. 9,8- da Gloria.TV .
_________________
4. Il Papa ai giovani per la Gmg di Rio: Siate voi il cuore e le braccia di Gesù– dur. 2,01 – di gioiafelice – da Gloria.TV .
_________________
5. Una riflessione di S. Alfonso – Pratica della devozione alla divina Madre Maria.
In quanto a questa devozione, spero, lettor mio, che siate ben persuaso, quanto importi per accertare la salute eterna l’esser divoto di Maria SS. E se volete meglio persuadervene, vi prego a leggere il libro da me fatto, intitolato, Le glorie di Maria.
Ma parliamo qui solamente della pratica di quel che potete fare per acquistarvi la protezione di questa gran Signora.
Per 1. Ogni mattina e sera in levarvi ed andare a letto dite tre Ave Maria, e poi soggiungete questa breve orazione: “Per la tua pura ed immacolata concezione, o Maria, fa’ puro il corpo e santa l’anima mia”. E mettetevi sotto il suo manto, acciocché vi custodisca in quel giorno o in quella notte da’ peccati. Ed ogni volta che suona l’orologio, dite un’Ave Maria; e lo stesso fate in uscire ed entrare nella casa, e quando passate per avanti qualche immagine della santa Vergine. Così ancora nel principio o nel fine di ogni occupazione, o spirituale o temporale, come di studiare, di faticare, di mangiare, di dormire, non lasciate di dir sempre un’Ave Maria.
Per 2. Dite il Rosario con la considerazione dei misteri ogni giorno, almeno di cinque poste. Molti divoti dicono ancora l’Officio della Madonna; almeno sarebbe bene dir l’Officio piccolo del Nome di Maria, ch’è brevissimo, composto di cinque brevi salmi.
Per 3. Dite tre Pater ed Ave ogni giorno alla SS. Trinità, ringraziandola delle grazie concesse a Maria.
(da “Via della salute”)