-
1. Vangelo e riflessione della Domenica XVII del Tempo Ordinario Anno A: “Vende tutti i suoi averi e compra quel campo”.
- 2. Koinonia-Sulla Tua Parola = Mt 13,44-52 Videoriflessione di padre Giuseppe De Nardi, parroco di Tiberiade – Gloria.Tv.
- 3. Cristo Redentore restaurato – Gloria.Tv.
- 4. Il martirio di Sant’Agata – Gloria.Tv.
-
5. Dalle Opere di S. Alfonso – Apprezzare con verità.
_________
“La parola di Dio dimora in voi che avete vinto il maligno” (1Gv, 2,14).
1. Vangelo della domenica – Mt 13,44-52.
“Vende tutti i suoi averi e compra quel campo”.
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.
Ancora, il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva, si mettono a sedere, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.
Avete compreso tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche».
________VIDEO_______
Un consiglio per non bloccarsi: aprirli uno per uno e lasciarli terminare.
___________________
2. Koinonia – Sulla Tua Parola = Mt 13,44-52: Vende tutti i suoi averi e compra quel campo – con padre Giuseppe De Nardi, parroco di Tiberiade (6,47) – Gloria.TV.
_________________
3. Cristo Redentore restaurato dalla Pirelli di Nuno Alvares (dur. 2,52) – da Gloria.TV.
_________________
4. Il martirio di Sant’Agata (Parte IV) di Meldelen (dur. 9,31) – da Gloria.TV.
_____________
5. Dalle Opere di S. Alfonso – Apprezzare con verità.
L’uomo ingannato si stima di potere, sapere e d’esser buono, quando è niente. «Senza di me voi non potete far niente» (Gv 15,5). E perciò bisogna stimare:
- 1) Che tutte le creature son niente a fronte di Dio.
- 2) Che a rispetto dell’eternità tutti i tempi sono un momento.
- 3) A rispetto della grazia tutte le ricchezze sono arena.
- 4) A rispetto del paradiso le delizie terrene sono vanità.
- 5) A rispetto dell’inferno tutti i mali son riposi.
- 6) A rispetto del peccato tutti i mali non son mali, perché questi privano di certi beni che non son niente a rispetto di Dio Sommo Bene. Anche il peccato veniale ci priva di Dio in tempo.
S. Alfonso, Due scritti inediti sul quietismo.- Leggi la pagina intera.
____________________