P. Heinrich Stummer, C.Ss.R. 1940-2005 – Germania.
P. Heinrich Stummer, C.Ss.R. 1940-2005.
Il Il redentorista P. Heinrich Stummer, 1940-2005, Germania, Provincia di Monaco. Autore di canti spirituali, fondatore del “Alfons-Liguori-Freundeskreises” (Circolo degli amici di Alfonso de Liguori), e anche redattore responsabile del bollettino religioso della sua Provincia. Fece una grande lavoro pastorale con i giovani. Morì a 65 anni.
___________
Dati Ufficiali
- Cognome = Stummer
- Nome = Heinrich
- Nazionalità = Germania – (Provincia di Monaco)
- Nato = 27-Apr-1940
- Morto = 15-Lug-2005
- Professione = 06-Set-1965
- Sacerdote = 31-Mag-1971
Padre Heinrich Stummer è stato autore di canti spirituali, fondatore del “Alfons-Liguori-Freundeskreises” (Circolo degli amici di Alfonso de Liguori), come anche redattore responsabile del bollettino religioso della Provincia redentorista di Monaco di Baviera “Briefe an unsere Freunde” (Lettere ai nostri amici).
Padre Heinrich Stummer, ordinato sacerdote il 31 maggio 1971 dall’arcivescovo cardinale di Monaco, Julius Döpfner, inizialmente prestò servizio come vicario nel luogo di pellegrinaggio di Schönenberg presso Ellwangen.
Dal 1976 al 1987 fu attivo come parroco dei giovani del distretto di Mühldorf am Inn nel monastero di Gars; quindi ha vissuto per dieci anni fino al 1997 nel monastero redentorista di Ingolstadt.
Qui fondò una comunità laica con il “Alfons-Liguori-Freundeskreises”, basato sulla spiritualità del fondatore dei Redentoristi Alfonso de Liguori.
Dal 1998 al 2005 è stato membro del monastero di Cham (Alto Palatinato). Fino alla sua morte è stato il leader spirituale del Freundeskreises.
Padre Stummer è stato anche animatore di innumerevoli pellegrinaggi nei luoghi di attività del suo Fondatore, sulla Costiera Amalfitana, organizzandoli e accompagnandoli, componendo canzoni su sant’Alfonso con testi tedeschi contemporanei.
Insieme agli “Scouts Alfons Liguori”, ramo giovanile del Freundeskreises, compose diversi CD musicali.
Altre notizie si possono trovale alla voce “Heinrich Stummer” in Wikipedia.
_____ Leggi il file pdf ___ in tedesco