Stemmer Josef redentorista

biografielogopdf

P. Josef Stemmer, C.Ss.R. 1932-2017 – Germania.

P. Josef Stemmer, C.Ss.R. 1932-2017.

Il redentorista P. Josef Stemmer, 1932-2017, Germania, Provincia di Monaco. A Gars ha lavorato per 30 anni come cappellano e collaboratore della parrocchia per essere nominato parroco della frazione Jettenbach, che lo ha voluto onorare della cittadinanza onoraria. È morto 84 anni.

___________

Dati Ufficiali

  • Cognome = Stemmer
  • Nome = Josef
  • Nazionalità = Germania– (Provincia di Monaco)
  • Nato = 21-Dic-1932
  • Morto = 30-Nov-2017
  • Professione = 01-Set-1957
  • Sacerdote = 28-Apr-1963

Padre Joseph Stemmer, 84 anni, parroco di lunga data aGars, era molto popolare tra la gente. Dal sermone funebre fatto da Padre Edmund Hipp e dai vari necrologi si è appreso che il defunto ha lavorato come parroco dedito completamente al popolo e per il suo amichevole tratto era ben accolto da tutti.

Josef Stemmer nacque a Schonstett nel 1932. Ha prima imparato il mestiere del mugnaio e poi ha fatto la sua istruzione.  Si è unito ai Redentoristi a Gars e nel 1963 è stato ordinato sacerdote.
Come parroco, ha lavorato prima a Stoccarda e Daugendorf in Alta Svevia. Nel 1973 venne a Gars dove fu il primo cappellano e parroco nel 1980.
Ha guidato l’associazione parrocchiale e per ultimo ha lavorato come parroco a Jettenbach dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria e poi il titolo di assistente spirituale dall’arcivescovo.

29 dicembre 2012 – Padre Stemmer cittadino onorario di Jettenbach.

Padre Josef Stemmer è stato parroco a Jettenbach per dieci anni, e ora la Comunità lo ha nominato cittadino onorario. Il sindaco Alfons Obermaier ha consegnato il documento insieme ad alcuni consiglieri locali in occasione della celebrazione dell’80° compleanno del religioso, che a Gars ha lavorato per 30 anni come cappellano e collaboratore parrocchiale.
Padre Josef Stemmer è un nuovo cittadino onorario del comune di Jettenbach.
Jettenbach, insieme all’associazione parrocchiale di Gars ha celebrato il compleanno del parroco padre Josef Stemmer. È stata una grande festa, poiché il pastore ha trascorso gran parte del suo ministero pastorale in parrocchia. Ed ora da dieci anni, è parroco di Jettenbach. In precedenza, il festeggiato ha guidato la comunità parrocchiale di Gars per quasi 30 anni, prima come cappellano e poi come parroco incaricato.

Il consiglio parrocchiale di Jettenbach e l’amministrazione della chiesa, il coro della chiesa e il gruppo dirigente hanno presentato doni e attenzioni. I nomi delle associazioni locali sono stati aggiunti da Peter Heindl, come loro portavoce. E c’erano i ministranti di Padre Stemmer.
Il sindaco di Jettenbach, Alfons Obermaier, ha consegnato la decisione del Consiglio cittadino con la nomina a cittadino onorario della comunità. Ha consegnato il certificato e la medaglia d’onore in bronzo. Obermaier ha ringraziato Stemmer per il suo lavoro di parroco che ha salutato come un “colpo di fortuna per tutti noi”. Ha anche rivolto i ringraziamenti al monastero dei Redentoristi di Gars, “che sempre ci hanno procurato la presenzadi un parroco.
Padre Josef Stemmer è stato come travolto dai molti onori, congratulazioni e regali e ha ringraziato dal profondo del suo cuore.

_____     Leggi il file pdf  ___ in tedesco

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi