Oggi si conclude lo Stage Pastorale 2013
Redentoristi d’Italia
si confrontano
su temi di Pastorale
tre giorni di studio
e di confronto:
2-3-4 aprile 2013
*
______________
In questa settimana dopo Pasqua i Redentoristi d’Italia, particolarmente quelli dell’Italia Meridionale, si sono riuniti nella bella Casa del Colle S. Alfonso, l’antica Camaldoli di Torre del Greco, per un confronto e studio su alcuni temi pastorali:
- Giovani, la pastorale giovanile ed evangelizzazione.
Relatore: Don Maurizio Mirilli direttore servizio per la PG, diocesi di Roma. - Famiglie, pastorale familiare ed evangelizzazione.
Relatore: don Paolo Gentili direttore ufficio di pastorale familiare. - Esperienza pastorale con la comunità degli immigrati filippini a Venezia di Padre Luigi Ramazzotti della Provincia Romana.
Non solo studio, ma anche tanta preghiera in comune e vivace condivisione fraterna.
In tutto una trentina di persone a questo incopntro “pasquale”: una quindicina di Missionari Redentoristi dell’Italia Meridionale e una quindicina di laici che collaborano alla loro missione.
L’incontro dei tre giorni che si conclude oggi 4 aprile, è stato preparato dal Segretariato dell’Apostolato, guidato da P. Gennaro Sorrentino, ed è stato presentato da P. Antonio Proietto alla presenza del Padre Provinciale dei Redentoristi dell’Italia Meridionale, Davide Perdonò.
Foto raccolte da internet