P. Ihor Spodar, C.Ss.R. 1947-2018 – Ucraina.
P. Ihor Spodar, C.Ss.R. 1947-2018.
Il redentorista P. Ihor Spodar, 1947-2018, Ucraina, Provincia di Lviv. Testimone di umanità e di spirito di preghiera condivisa. È morto a 71 anni.
___________
Dati Ufficiali
- Cognome = Spodar
- Nome = Ihor
- Nazionalità = Ucraina – (Vice-Provincia Ruteniense in Galicia)
- Nato = 25-Feb-1947
- Morto = 12-Set-2018
- Professione = 08-Giu-1975
- Sacerdote = 13-Dic-1981
Il 12 settembre 2018 Dio ha chiamato nel suo cielo il nostro caro Padre Igor Spodar.
Grazie a Dio per il dono della sua vita e della santa vocazione. Aveva 71 anni di vita, di cui 37 anni di sacerdozio – R.I.P.
Giovedi 13 Settembre 2018 nella chiesa di San Giosafat sacerdote e martire a Lviv è stata celebrata la messa funebre per il defunto confratello Igor, da Mons Ihor Voznyak, con vescovi assistenti mons. Bohdan Dzyurakh, segretario del Sinodo dei Vescovi, e mons Stephen Meniok, esarca di Donetsk,mons. Vladimir Hrutsy della Arcidiocesi di Lviv e il mons. Pietro Vite, Assistente Sokal-Zhovkva eparchia.
Concelebravano numerosi sacerdoti alla presenza di molti parenti, fedeli e amici del defunto padre Igor.
Il giorno dopo, venerdì, la sepoltura preceduta dalla Messa funebre presieduta dal vescovo ausiliare di Sokal-Zhovkva Pietro Vite, che recentemente è stato rettore della comunità redentorista in Chernihiv e ha vissuto quattro anni con P. Igor Spodar.
Nella sua omelia, il vescovo ha rivelato ricordi di una testimonianza silenziosa, ma impressionante di umanità e lo spirito di preghiera condivisa.
Successivamente, la salma del defunto è stata sepolta nel cimitero monastico di Holoskovsky.
_____ Leggi il file originale pdf _ In ucraino