Sepe Benedetto redentorista

P. Benedetto Sepe (1842-1911) – Italia.

P. Benedetto Sepe (1842-1911)

Nacque in S. Angelo dei Lombardi (AV) il 4 ottobre 1842. Professò il 13 novembre 1859. Si ordinò Sacerdote il 23 settembre 1865. Morì in patria il 16 febbraio 1911 di anni 69 con tutti i conforti della Religione.

Dopo la Legge di espulsione restò in famiglia con Rescritto Pontificio per tenere compagnia alla sua sorella vedova alienata dai sensi, e dal Vescovo fu nominato Arciprete Curato della Cattedrale.

Si distinse molto per la cura delle anime. Fu sempre esemplare, modello di sacerdote, pio e buono con tutti, ed affezionato alla Congregazione.

Io lo conobbi nel 1887 per la prima volta, ma poi l’ ho riveduto a Materdomini allorché veniva a visitarci.

Egli si trova anche nella fotografia di gruppo che ci facemmo col Cardinale Casale Del Drago nel Settembre 1905.

__________________________

Profilo tratto da Biografie manoscritte
del P. S. Schiavone –
vol.3 Pagani, Archivio Provinciale Redentorista.
__________________________

P. Benedetto Sepe, originario di S. Angelo dei Lombarvi (AV), con la talare diocesana perché dopo la soppressione si era ritirato a casa sua, da una foto di gruppo del 1905 fatta a Materdomini, in occasione della visita del Cardinale Casale Del Drago.
P. Benedetto Sepe, originario di S. Angelo dei Lombardi (AV), con la talare diocesana perché dopo la soppressione si era ritirato a casa sua, da una foto di gruppo del 1905 fatta a Materdomini, in occasione della visita del Cardinale Casale Del Drago.

_____________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi