338. S. Alfonso. Con Lui in eterno.
Pagine Alfonsiane sulla Misericordia
338. S. Alfonso. Con Lui in eterno.
♦ Anime Ed ora la preghiera di S. Francesco di Sales: «O amore eterno, l’anima mia vi cerca e vi sceglie eternamente. Spirito Santo, infiammate i nostri cuori col vostro amore. O Salvatore delle anime nostre, fate che cantiamo eternamente: Viva Gesù, io amo Gesù. Viva Gesù che amo, amo Gesù che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen».
♥ Ah Gesù mio, voi siete tutto il mio bene. La vita che mi resta la voglio spendere tutta in amarvi e darvi gusto. Cosa non han fatto i santi per dar gusto a voi, infinita bontà? Signore, già intendo che a questo fine ci avete creati per amarvi e darvi gusto. Spero che a quest’ora mi abbiate perdonato per la vostra misericordia. Giacché ora mi avete perdonato, io vi dono tutta la mia volontà, tutto me stesso. Voi possedetemi sempre, possedetemi tutto.
♥ Deh tiratemi sempre più dentro del vostro Cuore. Discacciate da me ogni amore che non è per voi, che siete l’unico mio bene e l’unico mio amore.
O Maria madre di Dio, dopo Gesù tu sei la mia speranza. Domando a Dio la grazia di esser tutto suo: non ci vuol altro, tu che puoi tutto con Dio, me lo hai da impetrare.
(S. Alfonso, Dolce trattenimento delle anime amanti di Dio a vista di Gesù crocifisso, p.434-435)
Leggi l’originale