P. John Brian Russell, C.Ss.R. 1939-2021 – Regno Unito.
P. John Brian Russell, C.Ss.R. 1939-2021.
Il redentorista P. John Brian Russell, 1939-2021, Regno Unito, Provincia di Londra. Era membro della comunità di Liverpool ed è morto a 81 anni per aver contratto il coronavirus.
Dati Ufficiali
- Cognome = Russell
- Nome = John Brian
- Nazionalità =– Regno Unito (Provincia di Londra)
- Nato = 24-Nov-1939
- Morto = 17-Feb-2021
- Professione = 04-Set-1960
- Sacerdote = 24-Set-1966
Annuncio della morte – 17.02.2021
Per favore pregate per il riposo dell’anima di P. John Brian Russell che è ritornato alla casa dal Padre all’inizio di questo giorno. Era membro della comunità di Liverpool. – Nato alla vita eterna il 17 febbraio 2021 -Professione dei voti religiosi redentoristi il 4 settembre 1960 – Ordinato sacerdote il 24 settembre 1966 – 81 anni di età.
Riposi in pace. Vivat in aeternum!
La comunità di Bishop Eton Monastery
Morire per Covid
Un sacerdote è morto in una un’epidemia di Covid-19 in un monastero di Liverpool.
Il parroco Padre Tim Buckley ha detto che l’81enne padre Brian Russell è morto di coronavirus mercoledì e altri tre sacerdoti che vivevano nella comunità del BishopEton erano in ospedale.
Altri due sacerdoti del monastero di Woolton e tre membri del personale di supporto si sono messi in isolamento da soli, dopo essere risultati positivi.
Padre Buckley ha detto che è una situazione che non avrebbe mai potuto immaginare “nei miei peggiori incubi”.
Il monastero, che è composto da sacerdoti redentoristi, serve due chiese, la vicina Nostra Signora dell’Annunciazione e St Mary’s Woolton. Entrambe sono chiusi al culto pubblico dal 7 gennaio.
In un messaggio ai parrocchiani su YouTube, Padre Buckley ha detto: “Nei miei peggiori incubi, non avrei potuto immaginare uno scenario simile a quello attuale. “Trovo difficile credere che sia successo.
“Ma comunque è arrivato e … dobbiamo solo cercare di farcela”.
Poi ha aggiunto che i sacerdoti che si sono messi in isolamento da soli al monastero erano ancora “in brutto tempo… ma ce la faranno… Potrebbero aver bisogno di un po’ più di tempo prima di essere completamente reintegrati”
Leggi il file originle pdf _ In inglese