Rodia Domenico redentorista

P. Domenico Rodia (1924-1968) – Italia.

Il P. Domenico Rodia, Superiore della Casa di Avellino e Parroco della Parrocchia annessa alla nostra Chiesa, è morto a Lugano in Svizzera. Attraversando un crocevia per chiedere informazioni è stato travolto da una macchina, che lo ha stritolato alle gambe e alle costole con frattura della base cranica.
Il tragìco incidente è avvenuto la sera del 23 agosto 1968 e oggi 26, non ostante tutte le cure nell’Ospedale Italiano di Lugano, è volato al cielo alle ore 5,00.
Vi erano ad assisterlo il P. Tretola e il P. Cavallo Francesco, che si trovavano con lui.
Cosi la Provincia ha perduto un giovane Padre a 44 anni appena e di tante promesse: un Padre che ha lavorato con dedizione come Insegnante nella nostra Scuola Missionaria, come Missionario, come Parroco di Pastene (BN) e di Avellino, dove tanto si è prodigato e tanto ha realizzato a gloria di Dio, a onore della Provincia e a bene spirituale delle anime.
Era nato a Francavilla Fontana il 12 dicembre 1924; era professo dal 29 settembre 1942, era sacerdote dal 2 aprile 1949.
È stato sepolto a Francavilla Fontana

P. Vincenzo Carioti
Superiore Provinciale

______________
Profilo tratto da
Nella luce di Dio, Redentoristi di ieri.
del P. Francesco Minervino, Pompei 1985

P. Domenico Rodia è stato un confratello affabile e fraterno: la sua tragica fine (è morto dopo alcuni giorni di coma, perché investito da un’automobile in Svizzera) ha fatto sentire duramente la perdita di un Confratello prezioso.

____________________

Alcune immagini del giovane P. Domenico Rodia, che, tra gli altri compiti, ha avuto quello di stare vicino agli Studenti come Lettore ed educatore.

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi