P. Johannes (Hans) Rehmet, C.Ss.R. 1938-2020 – Germania.
P. Johannes (Hans) Rehmet, C.Ss.R. 1938-2020.
Il redentorista P. Johannes (Hans) Rehmet, 1938-2020, Germania, Provincia di Monaco. È morto a 81 anni nel giorno della Madonna di Lourdes, 11 febbraio. Una vita spesa nella formazione dei giovani redentoristi e nella guida della Provincia. Impegnato anche nella cura pastorale, guidando esercizi e ritiri e predicando in maniera molto apprezzata.
Dati Ufficiali C.Ss.R.
- Cognome = Rehmet
- Nome = Johannes Ev.
- Nazionalità = Germania – (Provincia di Monaco)
- Nato = 18-Ott-1938
- Morto = 11-Feb-2020
- Professione = 04-Set-1960
- Sacerdote = 24-Apr-1966
Padre Hans Rehmet è morto nel giorno della Madonna di Lourdes, 11 febbraio. Una vita spesa nella formazione dei giovani redentoristi e nella guida della Provincia.
Ringraziare e sperare – Festa per l’80° compleanno
di Padre Hans Rehmet (31 ottobre 2018).
Ringraziare per un anniversario. Quando padre Hans Rehmet ha celebrato il suo ottantesimo compleanno a Gars, il predicatore, Peter Renju, lo ha ringraziato durante la celebrazione nella cappella della Casa del monastero “perché accettò la chiamata a seguire Cristo per servire.” Ma anche: “Il primo grazie va sempre a Dio, il Signore, perché manda le persone e le adorna con le capacità per il servizio secondo la sua Volontà”.
Dopo una pausa di tre anni, nel 1974 il noviziato della provincia di Monaco ricominciò su iniziativa del padre Rehmet a Forchheim. A quel tempo, Peter Renju era lì come novizio. Questi e altri dodici furono guidati da padre Hans nella vita religiosa, che diede loro i principi importanti per questo cammino.
Padre Hans Rehmet ha educato un’intera generazione di religiosi e fino ad allora il suo percorso di di vita fu davvero pieno.
Nacque in Alta Slesia nel 1938. Dopo l’espulsione, trovò una nuova casa nel Württemberg. Si diplomò al liceo di Glinzburg e Ingolstadt.
Dopo essersi diplomato al liceo nel 1959, entrò nel noviziato a Gars, dove studiò filosofia e teologia.
Nel 1966 ricevette l’ordinazione e poi arrivò a Riedlingen. Qui lavorò come educatore, poi come direttore del collegio. Si prese cura dei giovani religiosi come sua preoccupazione personale.
Quindi andò a Forchheim e guidò il noviziato. Per i novizi di diverse province stabilì una regolata misura. Chiunque fosse capace di una cosa del genere poteva essere leader in una comunità più ampia.
Dal 1987 al 1993, padre Rehmet fu rettore di Gars. Poi dal capitolo fu eletto superiore provinciale per sei anni. Quindi ritornò a Gars come rettore e guidò questa grande Casa per altri nove anni.
Padre Renju sottolineò: “Ho fatto i conti: sono 41 anni di leadership nella nostra provincia”.
Per quanto il suo tempo lo permettesse, padre Rehmet era anche impegnato nella cura pastorale. Ha condotto esercizi e ritiri; è stato missionario in chiesa come apprezzato predicatore.
Infine, padre Renju concluse il sernone: “Coloro che possono guardare indietro con gratitudine. possono anche sperare di guardare al futuro”.
_____ Leggi il file originale pdf _ in francese