Redentoristi di Ucraina.
2013 – Ritiri e Professione dei giovani redentoristi.
______________
Redentoristi di Ucraina
2013 – Ritiri e Professione dei giovani redentoristi.
Come da tradizione, nella festa della Trasfigurazione del Signore nostro Gesù Cristo il 19 agosto, i giovani redentoristi hanno emesso i loro voti e i candidati al noviziato della Congregazione hanno iniziato il loro cammino con la vestizione.
Quest’anno la giornata è stata un altro passo nel cammino vocazionale di 23 nostri giovani. Vestizione, voti perpetui e giuramento di perseveranza hanno avuto luogo nel tempio della Vergine Santa nel villaggio Distretto Zhidachivskogo Hnizdychiv-Kohavyna, regione di Lviv.
I voti perpetui di povertà, castità, obbedienza e il giuramento di perseveranza fino alla morte nella Congregazione per i confratelli Vitali Metelsky, Vladimir Vovkun, Nazar Savras e Yuri Chovhan. Cinque candidati hanno cominciato il noviziato, durante il quale si incontreranno con il carisma e la spiritualità redentorista.
arkiyan Voitsekhivska, Taras Kunets, Sergey Goncharov, Anatoly Kachalaba, Oleg Durkalets, Basilio Chavaha e Nazar Lanko hanno emesso i primi voti, e sette confratelli di voti temporanei hanno rinnovato per un anno.
La vestizione e la professione dei voti hanno avuto luogo nel corso di una solenne liturgia, presieduta dal Superiore Provinciale dei Redentoristi della Provincia di Lviv P. Igor Kolesnik.
Crea in me, o Dio!
I giorni di ritiro spirituale di preparazione alla professione e al giuramento di perseveranza hanno avuto luogo dal 12 al 15 agosto 2013 nel monastero di S. Alfonso a Lviv. Ha guidato il ritito p. Nicholas Luchok, OP (domenicano).
Il tema principale è stato: un cuore di pietra, che vive nel non-perdono porta ancora di più al peccato e rischia la caduta della vocazione monastica.
In questo stesso tempo la comunità degli studenti ha incontrato anche il p. Manuel da Barcellona (Spagna), che ha condiviso i suoi pensieri sulla particolarità del ministero redentorista, ha parlato del suo lavoro in Sud America e della difficile situazione della Chiesa cattolica nella Spagna secolarizzata.
(traduzione e adattamento da ucraino>inglese>italiano: P. Salvatore Brugnano)
Visita il sito web con la galleria delle foto.