Redentoristi-Mondo SudAfrica 2010

Redentoristi di Sud Africa
2010 – Vescovo Redentorista e Pax Christi International.

______________


Redentoristi di Sud Africa
Un Vescovo Redentorista co-presidente di Pax Christi International

Il 19 maggio 2010, il Vescovo Kevin Dowling, C.Ss.R, di Rustenberg, Sud Africa, è stato scelto come co-presidente del Pax Christi International all’Assemblea Mondiale Triennale che si tiene a Strasburgo, Francia.

Il Vescovo Dowling è stato membro del Comitato Esecutivo del Pax Christi fin dal 2004; più recentemente è stato uno dei quattro co-vice presidenti. Marie Dennis, una laica senior nel Maryknoll Mission Movement, è co-presidente assieme al Vescovo Dowling.

Il Pax Christi International è un movimento cattolico per la pace, non profit e non governativo, che lavora a livello generale su una vasta gamma di problemi nei settori dei diritti umani, della sicurezza umana, del disarmo e della demilitarizzazione, dell’ordine mondiale e dei conflitti di religione e violenti.

Alcuni interventi di Mons. Kevin Dowling (dal sito di Pax Christi)

Leggi tutto il servizio su SCALA Bollettino.

Dal 2010 il Vescovo redentorista Kevin Dowling, C.Ss.R, di Rustenberg, Sud Africa, è co-presidente del Pax Christi International. E' stato nominato durante l’Assemblea Mondiale Triennale che si tiene a Strasburgo, Francia. P. Kevin Dowling prima di essere nominato vescovo è stato Consultore Generale dei Redentoristi ed ha avuto una spiccata attenzione verso la Pastorale Giovanile.