Redentoristi Mondo secondo Papa Francesco

Redentoristi del Mondo
2013 -Redentoristi secondo Papa Francesco.

______________


Redentoristi secondo Papa Francesco-1
Servizio speciale di Gary Ziuraitis C.Ss.R.

Questo servizio pone in rilievo i nostri Confratelli Redentoristi che vivono e lavorano ai “margini della società”, come ha sottolineato Papa Francesco.
Papa Francesco è stato citato non tanto per il suo desiderio che i sacerdoti non stiano in sacrestia, ma che vadano fuori e si mischino con le pecore… al punto di “odorare di pecora”.

Quando ho ascoltato il Santo Padre dire ciò, ho pensato per prima cosa al nostro Fondatore Sant’Alfonso, che ha lasciato Napoli per letteralmente servire tra i pastori abbandonati di SCALA – da cui questo Bollettino prende il nome.

Ho allora cominciato a pensare ai confratelli che conosco e so che fanno proprio quello che il Santo Padre ha detto. Inoltre io so qualcosa in più.
Sarebbe bello conoscerli. Qui ce ne sono cinque. Inviatemi i vostri per i futuri numeri di SCALA.

1. Il Vescovo Emerito di Coari, Amazzonia, Brasile, Gutenberg Freire Regis, C.Ss.R., che dopo un episcopato duro, nel cuore della valle amazzonica, si è ritirato in “pensione” assieme ad altri Redentoristi nella nuova Missione vicino al confine con il Perù.
2-3. I Missionari Redentoristi americani, Joe Maier e Michael Shea, che stanno da più di 40 anni in Thailandia per il loro Apostolato nei bassifondi di Bangkok tra i più abbandonati, i ragazzi di strada, gli orfani e le vittime dell’AIDS.
4. Padre Brian Holmes, Missionario irlandese che si è recato per primo a Fortaleza, Brasile, tra i poverissimi e ora sta esercitando il suo apostolato in Mozambico, Africa.
5. Padre Tony Branagan, Missionario irlandese che presta servizio a Kemerov, Siberia, all’età di 78 anni.
Questi sono i nostri “Redentoristi stile Papa Francesco” del mese!.
Da Scala Bollettino Redentorista – Leggi tutto.

Cinque Redentoristi di diverse parti del mondo che vivono e operano nello stile di vita auspicato da Papa Francesco.