Redentoristi Mondo Polonia 2013

Redentoristi di Polonia.
2013 – Giorno di ritiro, giorno della comunità.

__________________

08ottobre2


Redentoristi di Polonia
2013 – Giorno di ritiro, giorno della comunità

Le Costituzioni e gli Statuti raccomandano ai Redentoristi:
Per progredire nello spirito e correggere colpe e negligenze, i congregati si raduneranno più volte l’anno per fare la revisione di vita con un esercizio comunitario. Si esamineranno sul modo di compiere il proprio ufficio, sull’osservanza delle Costituzioni e degli Statuti, specialmente sulla carità fraterna e missionaria. Dove il ritiro mensile viene fatto in comune, questo può dare una buona occasione per tale revisione. (Stat.gen.038).

Ogni Comunità redentorista potrebbe portare la sua esperienza a riguardo.

* * *

Dalla Polonia – Giorno 4 ottobre 2013 nella nostra comunità di Szczecinek abbiamo vissuto una giornata di ritiro guidata dal P. Pietro Chyla, Vicario Provinciale.

Anche se era il primo Venerdì del mese siamo stati in grado di raccoglierci tutti insieme per pregare la Liturgia delle Ore e dell’Eucaristia, animata dalle riflessioni di P. Pietro. È stata una bella condivisione fraterna sulla parola di Dio e la vocazione redentorista.

C’è stato anche il tempo per un colloquio personale con il Vicario P. Pietro che ringraziamo per il tempo trascorso nel nostro cenacolo, per la profondità del pensiero e per l’approccio fraterno.

P. Leszek Zabdyr CSsR

(traduzione dal polacco> inglese: P. Salvatore Brugnano)

2013 – La giornata di ritiro mensile della Comunità - e soprattutto i ritiri annuali - sono ancora in uso in tutto il mondo redentorista e portano fraternità e pace ai confratelli che vi partecipano: è un ritrovarsi insieme nella gioia della comune vocazione redentorista condivisa.
2013 – La giornata di ritiro mensile della Comunità – e soprattutto i ritiri annuali – sono ancora in uso in tutto il mondo redentorista e portano fraternità e pace ai confratelli che vi partecipano: è un ritrovarsi insieme nella gioia della comune vocazione redentorista condivisa.