Redentoristi-Mondo Olanda Laici collaboratori

Redentoristi e Laici di Olanda
2011 – Redentoristi e Laici della Prov. di S. Clemente.

 ______________

Redentoristi e Laici di Olanda

 Wittem 2011, incontro annuale di Redentoristi e Laici della Prov. di S. Clemente.
di Jelle Wind

Sabato 25 giugno 2011, nella Casa di Wittem, (Olanda, Provincia di S. Clemente), si è svolto il quinto incontro provinciale dei Redentoristi e dei collaboratori laici, convenuti sul tema alfonsiano: “Amore, Libertà e Lealtà“.

È stata una giornata speciale per diverse ragioni ed è stato il primo incontro del gruppo dei laici con il nuovo Provinciale Superiore, Padre Johannes Römelt, successore di P. Hermann ten Winkel.

Padre Römelt ha accolto i partecipanti laici nel lavoro missionario dei Redentoristi. Padre Jacek Dembek, Consultore Generale di Roma, che era presente per la celebrazione 175esimo Anniversario di Wittem, ha salutato tutti a nome del Superiore Generale.

Durante la Messa, dedicata alla Madonna del Perpetuo Soccorso, ha svolto l’omelia, facendo riferimento all’esempio di Maria che in nome di Suo Figlio ha consacrato se stessa agli altri ed ha affermato: “Questo è il cuore della Missione dei Redentoristi”.

Durante la Messa, la sig.ra Ageeth Potma e il sig. Jelle Wind hanno rinnovato il loro impegno come Associati Laici. Essi vivono all’interno del Monastero di Wittem dove fanno parte della comunità dei Redentoristi.

La Sig.ra Marianne Debets si è ufficialmente unita, per la prima volta, alla Provincia.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

Wittem - Celebrazione per l'accoglienza degli impegni dei Laici Redentoristi - Il P. Provinciale della Provincia di San Clemente ha aperto ufficialmente la strada ad una piena collaborazione dei laici. Dopo aver definito sicure condizioni, i laici possono svolgere un profondo ruolo, in modo unico, per la Provincia del Nord Europa.