Redentoristi Mondo Italia 2013

Redentoristi  d’Italia – Napoli
2013 – Cantiere per animatori per la promozione della Vocazione Redentorista.

______________


Redentoristi d’Italia – Napoli
2013 – Cantiere per animatori per la promozione della Vocazione Redentorista

Al Colle S. Alfonso è in corso (26-31 agosto 2013) il campo di formazione per animatori parrocchiali e di PGVR (= Pastorale Giovanile Vocazionale Redentorista).

Il tema affrontato è: “Chi è l’animatore di Pastorale Giovanile Vocazionale Redentorista e qual è la sua vocazione?”.
Come equipe, in comunione con il governo generale che ha indetto per tutte le province redentoriste del mondo un anno dedicato alla Preghiera per le vocazioni missionarie redentoriste , in fedeltà al nostro Piano Pastorale Provinciale, riteniamo opportuno, essendosi concluso il ciclo formativo dei 4 anni, far riflettere e dare i rudimenta ai nostri animatori su questo tema così caro alla nostra famiglia religiosa per il suo apostolato.

Il campo è aperto a tutti quei giovani desiderosi di formarsi per una collaborazione attiva nell’ambito comunitario e a coloro che come equipe riteniamo opportuno invitare per inserirli in maniera attiva nella dinamica della PGVR.

A questo campo partecipano anche gli animatori che hanno finito il percorso formativo, gli ex animatori e, naturalmente, ai confratelli
Quello che si è appena concluso è stato l’anno del 25° della nostra Pastorale Giovanile: ci sembra giusto vivere questo campo con quanti vorranno, e che si sentono ancora parte di questa storia fantastica.

Quest’anno il governo Generale ha sollecitato tutte le unità a pregare e favorire attività in ambito prettamente vocazionale, indicendo un Anno, iniziato lo scorso 1° Agosto, di Preghiera e Promozione Vocazionale Redentorista che si concluderà il 9 Novembre 2014.
In quest’anno nella nostra Provincia dovrebbe giungere l’icona vocazionale che girerà fra alcune nostre comunità.
A questo riguardo, come Equipe ci stiamo interrogando quali strade perseguire, ma ci rendiamo comunque conto che c’è bisogno di ogni singolo confratello che con riflessione ed audacia possa attenzionare e generare Vocazioni Missionarie Redentoriste.

L’equipe di PGVR

Colle S. Alfonso, agosto 2013 – Partecipanti al campo di formazione per animatori parrocchiali e di Pastorale Giovanile Vocazionale Redentorista.