Redentoristi Mondo Brasile 2013

Redentoristi di Brasile
2013 – Giovani Redentoristi in Missione.

______________


Redentoristi di Brasile
Agosto 2013 – Giovani Redentoristi in Missione nella comunità di Dandara di Belo Horizonte.

Il 3 agosto, i Giovani Redentoristi della Chiesa di San Giuseppe hanno realizzato un’attività missionaria nella comunità di Dandara, nel quartiere Céu Azul di Belo Horizonte, MG.
L’iniziativa è stato il primo gesto concreto di una gioventù inviata ad evangelizzare dopo la Giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro.

L’esperienza è stata segnata dalla condivisione di vita e di esperienze dei giovani e della comunità locale.
Molte famiglie sono state visitate da 20 giovani che hanno partecipato al progetto. Il desiderio di ripetere il lavoro missionario è stato nel cuore di ognuno come impegno cristiano.

Seguendo le orme del Redentore, i giovani cercano di vivere la loro missione.

Questa Comunità ha avuto inizio il 9 aprile 2009, con l’occupazione di un terreno che non aveva alcuna funzione sociale. Da allora essa si è andata organizzando e già conta più di 6 mila abitanti. Si caratterizza come luogo di lotta e di missione.
Leggi la notizia originale sul sito

Dandara, Belo Horizonte (Brasile) agosto 2013 – I giovani redentoristi brasiliani mettono subito in atto l’invio alla missione fatto qualche giorno prima da Papa Francesco a Rio de Janeiro: da discepoli a missionari del Vangelo. I giovani brasiliani si sono lanciati con entusiasmo nell’avventura missionaria: discepoli di Cristo, missionari con Alfonso!