Redentoristi Mondo Brasile 2013

Redentoristi di Brasile – Goiás.
2013 – La premissione dell’Azione Sociale Redentorista.

__________________

22ottobre-2


Redentoristi di Brasile – Goiás
2013 – La premissione dell’Azione Sociale Redentorista
di diegojoaquim

8 ottobre 2013 – Lo scorso fine-settimana, la Messa di Invio ha dato il via all’Azione Sociale Redentorista, che si terrà sabato prossimo 12 nel Settore Real Conquest II, in Goiania .

Dopo la celebrazione, Redentoristi, studenti e persone della comunità sono partiti per la pre-missione per quartiere. Hanno visitato le famiglie invitandole all’evento che fornirà, tra le altre cose, assistenza medica, laboratori e workshop in varie aree e attività culturali ed artistiche.

“La persone accolgono bene, anche nelle case . Preparano il vitto e pranzo comunitario per coloro che arrivano. È una cosa meravigliosa che serve anche a rendere meglio cosciente la popolazione su ciò che spesso essa non deve accettare” dice il parroco della regione, P. Armando Ferreira .

Prima di partire, il gruppo si è riunito per verificare gli ultimi dettagli e dividere il lavoro. Ogni coppia ha preso il kit missionario: “Abbiamo la mappa del settore con cui le équipes si orienteranno a visitare le case . Ogni equipe visiterà due isolati del settore . Abbiamo anche una cartella con le informazioni su quello che si farà durante la settimana e tutti gli eventi. Abbiamo anche un adesivo che indica dove avviene la predicazione nelle case e su cosa sta succedendo in questa settimana dell’Azione Sociale Redentorista. E per le famiglie cattoliche, e per coloro che lo desiderano, abbiamo un formulario di benedizione per la casa e la famiglia da pregare con le famiglie”, spiega il Missionario Redentorista Fratello Auro Marques .

Giovani di ogni età sono impegnati nella missione redentorista. “E ‘una bella emozione, perché facciamo un cammino missionario come ha fatto Gesù, che consiste nel visitare, nel conoscere le necessità della gente e nel dimostrare che seguirà una azione sociale a sostegno delle persone più bisognose”, ha detto Welson Melo de Oliveira, membro della Gioventù Redentorista .
“Mi sento emozionato di poter predicare la parola di Gesù tra i più poveri, che non hanno accesso a questa dimensione della Chiesa”, dice il seminarista João Pedro Dourado. Le visite della pre-missione dureranno fino a sabato, giorno dell’Azione Sociale

Programmazione
Durante la settimana, sono offerte lezioni con le linee guida sulle malattie a trasmissione sessuale, prevenzione contro le droghe, economia solidale e prevenzione dentale. Giorno 12, culmine dell’attività, sono previste lezioni sulla motivazione personale, sulla violenza contro la donna, oltre alle cure mediche in varie specialità . Ci saranno anche diversi laboratori artistici.
Le attività dell’Azione Sociale Redentorista si terranno presso la Scuola Comunale “Renascer”.

(traduzione dal portoghese: P. Salvatore Brugnano).
Visita il sito web.

2013 – Goiás, Brasile -  Le Missioni al popolo predicate dai missionari Redentoristi in Brasile vengono precedute e accompagnate da iniziative di azione sociale; la fede si traduce in azione per il bene della gente, soprattutto di quella più povera: iniziative di assistenza medica, di prevenzione contro droghe e abusi di ogni genere, iniziative di assistenza per i bambini di strada.
2013 – Goiás, Brasile – Le Missioni al popolo predicate dai missionari Redentoristi in Brasile vengono precedute e accompagnate da iniziative di azione sociale; la fede si traduce in azione per il bene della gente, soprattutto di quella più povera: iniziative di assistenza medica, di prevenzione contro droghe e abusi di ogni genere, iniziative di assistenza per i bambini di strada. Fondamentale è la collaborazione e la competenza dei Laici.