Redentoristi di Austria.
2013 – Incontro Europeo dei Fratelli a Vienna.
__________________
Redentoristi di Austria
2013 – Incontro Europeo dei Fratelli a Vienna
Vienna: 36 fratelli laici e sacerdoti provenienti da varie Province d’Europa si sono incontrati per “la riunione dei Fratelli” di quest’anno.
Sotto la direzione del “Segretariato per i Fratelli” della Conferenza dei Redentoristi d’Europa [CRE], ha avuto luogo il primo incontro generale europeo dei Fratelli a Vienna (9-13 settembre). La sede è stata la Casa Don Bosco.
Gli argomenti di questa riunione sono stati sulla fine dell’Anno della Fede in corso, e una presentazione dei nuovi Martiri redentoristi spagnoli, che il prossimo 12 ottobre saranno beatificati a Terragosa. Sono seguite molte discussioni informali.
Il programma dell’incontro è stato integrato da una visita a Maria am Gestade (celebrazione all’altare di S. Clemente) e una breve guida ai luoghi storici di San Clemente a Vienna.
La Comunità di Wien-Hernals ha invitato i partecipanti dell’incontro ad una cena festosa, naturalmente dopo la visita alla chiesa della Madonna.
Il 12 settembre, come da programma, c’è stato il pellegrinaggio a Mariazell, che si è concluso con una Messa solenne nella Basilica.
Una visita nella Vienna di oggi ha concluso la giornata di pellegrinaggio.
(traduzione dal tedesco: P. Salvatore Brugnano)
Leggi l’originale sul sito web dei Redentoristi di Vienna.