Redentoristi-Mondo America Latina-Caraibi 2012

Redentoristi di America Latina e Caraibi
2012 – Incontro di formazione permanente

______________

 

 

Redentoristi della Conferenza dell’America Latina e dei Caraibi
2012 – Incontro di formazione permanente,
di Enrique Kaczocha, C.Ss.R.

I Redentoristi di tutto il mondo si sono proposti, dopo l’ultimo Capitolo Generale, tenutosi nel 2009, di avviare un processo di ristrutturazione di tutta la Congregazione. Già da tempo, la Vice Provincia di Resistencia ha tenuto vari incontri, tra ritiri ed assemblee, duranti i quali il tema principale è stato: la Ristrutturazione per la Missione. Si è, quindi, deciso di impegnarsi in un cambiamento di disposizione, necessario di fronte alla realtà attuale del loro compito evangelizzatore.
Per questo motivo, durante gli ultimi giorni è stato organizzato un incontro di formazione guidato dalle riflessioni di Padre Noel Londoño, Redentorista della Provincia della Colombia, che è stato Consultore del Governo Generale per un periodo di dodici anni e studioso della spiritualità e della storia della Congregazione.
Dal 19 al 23 marzo 2012, 42 Missionari Redentoristi della Vice Provincia di Resistencia, sacerdoti, fratelli e studenti professi e postulanti si sono riuniti per un incontro di formazione. I temi sono stati suggeriti da P. Noel Londoño, C.Ss.R., l’attuale coordinatore della Conferenza dei Redentoristi dell’America Latina e dei Caraibi.
Il luogo d’incontro è stata la Casa di Formazione Religiosa “Studentato del Santissimo Redentore” nella città di La Plata.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

______________

Padre Noel Londoño, Redentorista della Provincia della Colombia è il Coordinatore della Conferenza dell’America Latina e dei Caraibi e sta guidando i confratelli nel processo di ristrutturazione. A questo incontro erano presenti oltre 40 redentoristi. - Il P. Londoño recentemente è stato nominato vescovo.