Preghiere 7

7  gennaio = Adorare insieme ai Magi.

I Magi con riverenza adorano il Santo Bambino e lo riconoscono come loro Dio; gli baciano i piedi e gli offrono i loro doni di oro, d’incenso e di mirra.
Adoriamo anche noi, con i santi Magi, il nostro piccolo re Gesù, e offriamogli il nostro cuore

* Amabile Bambino, io ti vedo in questa grotta giacere sulla paglia, povero e disprezzato; ma la fede m’insegna che tu sei il mio Dio, disceso dal cielo per la mia salvezza.
Ti riconosco dunque e ti confesso come mio sommo Signore e mio Salvatore.
Ma non ho nulla da offrirti. Non ho oro di amore, perché ho amato le creature e i miei capricci, e non ho amato te, amabile infinito. Non ho incenso di orazione, perché sono vissuto miseramente dimentico di te. Non ho mirra di mortificazione, poiché, per non privarmi dei miei miseri piaceri, ho tante volte amareggiato la tua bontà infinita.
Che cosa dunque posso offrirti?
Ti offro questo mio cuore, sordido e povero quale è: accettalo e trasformalo tu, che sei venuto nel mondo per lavare dai peccati i cuori umani col tuo sangue, e così trasformarli da peccatori in santi.
Dammi dunque l’oro, l’incenso e la mirra: l’oro del tuo santo amore; lo spirito della santa orazione; il desiderio e la forza di mortificarmi in tutto ciò che ti dispiace. Io voglio obbedirti e amarti, ma tu sai la mia debolezza: dammi la grazia di esserti fedele.

* Vergine santissima, tu che accogliesti con tanto affetto e consolasti i santi Magi, accogli e consola anche me, che pure vengo a visitare il Figlio tuo e ad offrirmi a lui.
Madre mia, confido assai nella tua intercessione. Raccomandami a Gesù. Ti consegno l’anima mia e la mia volontà: legale per sempre all’amore di Gesù (S. Alfonso ) .

______________
da Novena del S. Natale, Ottava dell’Epifania, 1

Adorare insieme ai Magi, offrendo il meglio di sé al nato Bambino.