Pregare sempre 178_14

27 giugno – La Madonna del Perpetuo Soccorso
Beata sei tu, o Vergine Maria, che hai creduto: in te si è adempiuta la parola del Signore.

La Madonna del Perpetuo Soccorso e i Santi Redentoristi.

L’antica icona della Madre del Perpetuo Soccorso è venerata a Roma nella chiesa di sant’Alfonso, in Via Merulana. Si potrebbe dire: è la Madonna dei Redentoristi.

__________

Supplica alla Madre del Perpetuo Soccorso
del Beato Giovanni Paolo II

O Vergine del Perpetuo Soccorso, santa Madre del Redentore, soccorri il tuo popolo che anela a risorgere, dona a tutti la gioia di camminare nella consapevole e attiva solidarietà con i più poveri, annunciando in modo nuovo e coraggioso il Vangelo del tuo Figlio, fondamento e culmine di ogni umana convivenza, che aspira ad una pace vera, giusta e duratura.
Come il bambino Gesù, che ammiriamo in questa venerata icona, anche noi vogliamo stringere la tua destra. A te non manca né potenza, né bontà per soccorrerci in ogni necessità e in ogni bisogno.
Quella attuale è l’ora tua! Vieni dunque in nostro aiuto e sii per tutti noi rifugio e speranza. Amen. (Giovanni Paolo II).

Santissima Vergine Immacolata e Madre mia Maria, io ripongo in te tutte le mie speranze, tutta la mia salute. Madre mia, per l’amore che porti a Dio, ti prego di aiutarmi sempre, ma più nell’ultimo punto della mia vita. Amen. (S. Alfonso).