Polestra Vito redentorista

P. Vito Polestra (1730-1788). – Italia.

P. Vito Polestra (1730-1788).

Nacque a Calitri il 1730.

Il 30 giugno 1755 S. Alfonso scriveva a P. Cajone rettore di Materodmini: «….Per Polestra e Melaccio bisogna far fare le Remissorie» (lettere dimissoriali per ricevere i sacri ordini).

L’11 gennaio 1756 scriveva poi: «…Scrivete da parte mia (all’Arcivescovo di Conza) se si contenta che Fr. (Vito) Polestra pigli gli Ordini in tribus diebus, perché il giovane ha fatto gli studi, è abile e tiene 26 anni».

Il 18 luglio 1760 S. Alfonso ordina a P. Tannoia rettore di Deliceto che P. Polestra sia mandato a Caposele (Materdomini).

Morì a Deliceto il giorno 15 Febbraio 1788.

__________________________
Profilo tratto da
Biografie manoscritte
del P. S. Schiavone – vol.1
Pagani, Archivio Provinciale Redentorista
__________________________

P. Vito Polestra, redentorista nativo di Lacedonia, ha finito la sua vita a Deliceto: due luoghi legati alla storia di San Gerardo, a cui si riferisce il disegno esposto nei corridoi della Casa della Consolazione in Deliceto (nella foto restano visibili le vetrate del portico).
P. Vito Polestra, redentorista nativo di Lacedonia, ha finito la sua vita a Deliceto: due luoghi legati alla storia di San Gerardo, a cui si riferisce il disegno esposto nella Casa della Consolazione in Deliceto (nella foto restano visibili riflesse le vetrate del portico).

__________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi