Perez Copernicus Jr. redentorista

biografielogopdf

P. Copernicus Jr. Perez, C.Ss.R. 1975-2021 – Filippine

P. Copernicus Jr. Perez, C.Ss.R. 1975-2021 – Filippine

Il redentorista P. Copernicus Jr. Perez, 1975-2021, Filippine, Provincia di Cebu. Co-fondatore di Duyog Marawi; membro del consiglio dell’Associazione dei Superiori Religiosi Maggiori nelle Filippine (AMRSP); Superiore Provinciale della Provincia Redentorista di Cebu. – Ricoverato per Covid_19, le sue condizioni sono rimaste instabili dopo l’intubazione e il ricovero in terapia intensiva. Nonostante gli intensi interventi medici ed è morto a 46 anni. Era una persona gentile, umile e premurosa che si prendeva cura sempre degli altri prima di se stesso.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Perez
  • Nome = Copernicus Jr. (Nico)
  • Nazionalità =– Filippine (Provincia di Cebu)
  • Nato = 02-Giu-1975
  • Morto = 15-Ago-2021
  • Professione = 07-Mag-1999
  • Sacerdote = 10-Mag-2005

L’annuncio doloroso dei Confratelli.

♦ Noi della Conferenza Nordamericana dei Redentoristi siamo tristi di annunciare la scomparsa di uno dei nostri fratelli Redentoristi, il P. Provinciale Copernico “Nico” Perez, Jr., nelle Filippine.Possa la Luce eterna essere per sempre con lui e le condoglianze a tutti i nostri Redentoristi filippini.
Chiesa Redentorista Iligan City

________________

♦ Con grande tristezza annunciamo che Padre Copernico “Nico” Perez, Jr., CSsR., è venuto a mancare oggi, 15 agosto 2021.
Le sue condizioni sono rimaste instabili dopo l’intubazione e il ricovero in terapia intensiva, nonostante gli intensi interventi medici.
Prima delle 18:00, è andato in arresto cardiaco e, come precedentemente deciso con la famiglia, non è stata eseguita alcuna ulteriore rianimazione. L’ora del decesso è stata fissata alle 18:48.
Mentre preghiamo per Padre Nico, preghiamo anche per la sua famiglia in lutto e per la Provincia di Cebu in questo momento di dolore.
Maria Santissima, gli angeli e i santi lo conducano nel Regno dove attende la corona promessa da sant’Alfonso.
Provincia Redentorista di Cebu

________________

♦ Padre Nico Perez CSR è il padre provinciale di Cebu, Filipine è stato curato in pronto soccorso negli ultimi giorni per combattere il virus CoVid19 con alcuni altri padri della sua comunità.  Quest’anno Padre Nico compiva 46 anni.
Prima della elezione nel 1999 era stato consacrato sacerdote nel 2005 e nominato amministratore della Provincia dal 2015 fino ad oggi.
Questo è un grande shock per tutti i cristiani di Cristo, specialmente per l’unione australiana e per i sacerdoti della provincia di Cebu.
Per favore fratelli e sorelle ricordate padre Nico nelle preghiere. Era una persona gentile, umile e premurosa che si prendeva cura sempre degli altri prima di se stesso.
Attualmente, ci sono altri confratelli redentoristi che stanno ancora combattendo il virus CoVid19 nelle Filippine, e chiedono ancora preghiere per la loro guarigione e quella del mondo intero.
Ricordiamo Padre Nico, preghiamo anche per la sua famiglia.

Breve Profilo
(da philippines.licas.news)

Padre Copernico “Nico” Perez, Superiore Provinciale della Provincia Redentorista di Cebu, è morto domenica 15 agosto, dopo giorni di lotta al Covid-19.
Secondo la sua congregazione, il sacerdote è morto per arresto per cardiaco in un ospedale di Cebu City, dove era stato ricoverato. Aveva 46 anni.
“Le sue condizioni sono rimaste instabili dopo l’intubazione e il ricovero in terapia intensiva, nonostante gli interventi medici intensivi dati”, ha affermato la congregazione in una nota.
“Prima delle 18:00, è andato in arresto cardiaco e, come precedentemente deciso con la famiglia, non è stata eseguita alcuna ulteriore rianimazione. L’ora del decesso è stata fissata alle 18:48″.
“Mentre preghiamo per p. Nico, preghiamo anche per la sua famiglia in lutto e per la Provincia di Cebu in questo momento di dolore”, ha aggiunto.

Il sacerdote era il co-fondatore di Duyog Marawi, un programma di riabilitazione che si concentra sugli sforzi di guarigione e di costruzione della pace nella città di Marawi devastata dalla guerra.
È stato anche membro del consiglio dell’Associazione dei Superiori Religiosi Maggiori nelle Filippine (AMRSP).
Padre Perez è stato eletto per la prima volta membro del consiglio di amministrazione di AMRSP nel 2016. È stato rieletto nel 2019, un mandato che avrebbe dovuto terminare nel 2022.
“Ringraziamo p. Nico per il suo servizio alla Congregazione e all’AMRSP. Non dimenticheremo mai i suoi contributi”, hanno detto i superiori religiosi.

Padre Perez è stato sepolto e riposa nel cimitero di Carreta il 16 agosto.

Leggi il file originale pdf _ in inglese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi