O’Donnell Edward redentorista

00BioPapaStronsay2

P. Edward O’Donnell, C.Ss.R. 1825-1882 – Irlanda

P. Edward O’Donnell, C.Ss.R. 1825-1882.

Il redentorista P. Edward O'Donnell, 1825-1882 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. Molto stimato e amato da tutto; alcuni vescovi lo ebbero come amico e consigliere; i suoi confratelli lo ebbero caro e accompagnaro la sua agonia con le preghiere. Morì a 56 anni.
Il redentorista P. Edward O’Donnell, 1825-1882 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. Molto stimato e amato da tutto; alcuni vescovi lo ebbero come amico e consigliere; i suoi confratelli lo ebbero caro e accompagnarono la sua agonia con le preghiere. Morì a 56 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = O’Donnell
  • Nome = Edward
  • Nazionalità = Irlanda – (Provincia di Amsterdam)
  • Nato = 04-Apr-1825
  • Morto = 25-Feb-1882 (nel titolo pdf 1881)
  • Professione = 26-Mag-1862
  • Sacerdote = 10-Giu-1854

Il redentorista P. Edward O’Donnell, 1825-1882 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. Molto stimato e amato da tutto; alcuni vescovi lo ebbero come amico e consigliere; i suoi confratelli lo ebbero caro e accompagnarono la sua agonia con le preghiere. Morì a 56 anni.
Il Provinciale scrisse alle Case della Congregazione: “Il nostro caro fratello fu sempre costante sulla via del Signore, dal suo noviziato alla sua morte.
È stato un soggetto notevole per spirito di preghiera, pietà, e obbedienza. Lo stesso spirito risplendette in lui durante i nove anni e più che ha trascorso come Rettore di Limerick.
Fu un confessore instancabile e missionario, amato dai vescovi, dai sacerdoti e dai fedeli. Era un modello costante di osservanza regolare.
Assalito da una malattia lenta ma mortale, dopo aver cessato da pochi mesi dalla carica di Rettore, si diede interamente alla preparazione alla morte. Ha edificato tutti, sopportando con la massima pazienza tutti i dolori della malattia. Dopo aver ricevuto l’estrema unzione si è addormentato nella pace nel Signore”.

_________
(Il profilo.pdf è tratto dal sito Papa Stronsay Texts)

___________     Leggi il file pdf   in inglese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi