NOVENA DEL SACRO CUORE DI GESU’
di S. Alfonso
9. Cuore fedele
Quanto è fedele il Cuore di Gesù con coloro che chiama al suo santo amore! Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo (1 Ts 5,24). La fedeltà di Dio c’infonde la fiducia di sperare tutto, anche se non meritiamo niente.
E’ assai meglio trattare con Dio che con gli uomini! Quante volte, infatti, essi promettono e non mantengono, o perché mentono nel promettere, o perché cambiano idea dopo aver promesso! Dio non è un uomo da potersi smentire, dice lo Spirito Santo, non è un figlio d’uomo da potersi pentire (Nm 23,19).
Dio non può mancare alle sue promesse perché, essendo la stessa verità, non può mentire; e nemmeno può cambiare idea, perché tutto ciò che egli vuole è giusto e retto. Dunque, se ha promesso di accogliere chiunque va da lui, di aiutare chi gli chiede aiuto, di amare chi lo ama, certamente lo farà: Forse egli dice e poi non fa? (Nm 23,19).
Fossimo fedeli con Dio come egli è fedele con noi! Quante volte gli abbiamo promesso di essere suoi, di amarlo e servirlo, e poi lo abbiamo tradito e, lasciando il suo servizio, ci siamo venduti alla schiavitù del demonio!
Preghiamolo perché ci dia la forza di essergli fedeli. Beati noi se saremo fedeli a Gesù Cristo nelle poche cose che ci comanda! Egli ci ricompenserà con grandi premi, come ha promesso ai suoi servi fedeli: Bene, servo buono e fedele; sei stato fedele nel poco, io ti darò autorità su molto. Prendi parte alla gioia del tuo padrone (Mt 25,21).
Ogni giorno un’immagine
NON CONDIVIDO … IO PERSONALMENTE HO AVUTO TRAMITE UN FRATE COMPROVATO NELLA SUA FEDE E “SANTITA'” UNA PROMESSA NEI TEMPI EREALTA’ …E’ NELLA VOLONTA’ DI DIO.. ECC. CON RELATIVI TEMPI… TUTTO FALSO IL FRATE ERA FRA CECILIO …