29 novembre
Se vuoi unirti alla schiera degli eletti bisogna cominciare una vita di supplica e se perseveri nella preghiera arriverai infallibilmente alla più alta santità: la parola di Gesù non può affatto non compiersi. (P. Schrijvers in L’amico divino, pag. 302 p.V. med. I Torino-Roma 1928).
- Il P. Desurmont, divenuto redentorista e discepolo del P. Passerat, non tardò ad applicarsi alla vita interiore mediante la preghiera. Presto si operò in lui una trasformazione di vita: l’esercizio dell’orazione mutò il giovane mondano, orgoglioso e collerico, in un giovane pio e virtuoso.
- Il Servo di Dio P. Andrea Morza per il suo spirito di orazione divenne la perla dei govani eletti. Dovunque spargeva profumo di santità. Non si poteva pensare a lui senza pensare a Dio. La sua anima viveva con gli Angeli. Il Signore lo unì a se così intimamente che parve quasi partecipare alla visione beatifica.
Da “Spigolature“, a cura di P. Pompeo Franciosa, 1987.
Dal Calendario storico C.Ss.R.
- 29 novembre 1948 = Viene eretto a Roma, con l’appoggio del Padre Leonardo Buijs, l’Istituto Storico Redentorista.
- 29 novembre 1968 = Mentre stava predicando una missione, muore il Padre Guglielmo Gaudreau, che era stato Superiore Generale dal 1954 al 1967.
One thought on “Novembre 29 Preghiera”
Comments are closed.