
Natale 2013 – Auguri dai nostri Superiori.
 |
P. Michael Brehl –Superiore Generale.
Carissimi Confratelli e Amici Redentoristi,
“Gesù da grande si è fatto piccolo. Ha nascosto la natura divina per non opprimerci con la maestà, per darci fiducia e rendersi accessibile a tutti.” (Sant’Alfonso).
Buon Natale!
Felice Anno Nuovo!
|
 |
P. Jacek Zdrzałek CSsR – Coordinatore CRE
(Conferenza Redentoristi Europa)
Carissimi Confratelli,
Cari Missionari Laici del Santissimo Redentore, Cari associati alla missione.
La speranza, nutrita dal dono della nascita di Dio, ci aiuti a discernere la bellezza della presenza di Dio in mezzo a noi, e ci dia la forza e il coraggio di proclamare la sua redenzione abbondante.
Possa Gesù Bambino darci il coraggio, la saggezza e la Sua benedizione per affrontare le nuove sfide.
|
 |
P. Davide Perdonò – Superiore Provinciale di Napoli
“ Non temete, vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo; oggi è nato nella città di Davide un salvatore,che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia” (Lc 2,10-13)
Carissimi confratelli,
come ogni anno, al termine del cammino di Avvento , si ripresenta il grande evento del Natale che, nonostante il ripetersi, non termina mai di stupirci.
Lo stupore si ammanta di gioia in quanto ogni nascita è motivo di gioia. “Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore ( Evangelii gaudium p.4)
Per s. Alfonso il creato intero partecipa di questa gioia. Nella pastorale Quanno nascette Ninno leggiamo:“ De pressa se scetajeno l’aucielle / cantanno de na forma tutta nova / pe ‘nsì agrille – co li strille, / e zumbanno a ccà e a llà; / E’ nato, è nato, / dicevano ,lo Dio! Che n’à criato.
L’augurio che rivolgo a tutti voi è che questa gioia diventi il motivo portante della vita di ognuno di noi e dell’annuncio della Copiosa Redemptio
|
Per vedere, ascoltare e inviare agli amici gli auguri di Natale
dei Redentoristi di tutto il mondo
APRI
la pagina web e clicca sulla bandiera della tua Nazione.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!