P. Rafael Mielgo Rodríguez, C.Ss.R. 1929-2021 – Spagna
P. Rafael Mielgo Rodríguez, C.Ss.R. 1929-2021.
Il redentorista P. Rafael Mielgo Rodríguez, 1929-2021 – Spagna, Provincia di Madrid. Missionario in Venezuela di vasto respiro e multiforme. La sua vicinanza, catechesi, i libri e le predicazioni erano il riflesso del suo zelo acceso dalla proclamazione dell’abbondante Redenzione in Cristo. È stato strumento di salute dell’anima, restituendo pace, tranquillità e perdono a tutti coloro che si rivolgevano a lui. È morto a 92 anni.
Dati Ufficiali
- Cognome = Mielgo Rodríguez
- Nome = Rafael
- Nazionalità = Spagna (Provincia di Madrid)
- Nato = 20-Mar-1929
- Morto = 08-Ottt-2021
- Professione = 24-Ago-1947
- Sacerdote = 02-Feb-1953
Annuncio della morte di P. Rafael Mielgo C.Ss.R.
I Missionari Redentoristi condividono la triste notizia della scomparsa di Padre Rafael Mielgo che per molti ha servito la chiesa Barquisimetana nelle parrocchie Divina Pastora e San José, al pari del suo servizio nella Cappella Clinica dell’Anima.
Che il Santissimo Redentore gli conceda la corona della gloria. Riposa in pace Padre Mielgo.
Profilo scritto da José Vicente Ramírez Meza Cssr
Raffaello ′′ Guarigione di Dio ′′
I Missionari Redentoristi condividono la triste notizia della scomparsa di Padre Rafael Mielgo Rodriguez che per molti anni fu uno zelante missionario in terre venezuelane, apostolo carismatico nella città di Barquisimeto nelle parrocchie Divina Pastora e San José, servitore instancabile della riconciliazione e medicina di Dio e confessore al centro di spiritualità ′′ Clinica dell’anima “.
Padre Rafael Mielgo , come il nome dell’Arcangelo Raffaele significa “Guarigione di Dio”.
Con la sua vita e la sua spiritualità ha restituito la salute in nome di Dio a molte persone ed è stato anche strumento di salute dell’anima, restituendo pace, tranquillità e perdono a tutti coloro che si rivolgevano a lui.
Padre Rafael nacque il 20 marzo 1929 a Mansilla del Páramo, Leon-Spagna.
Emise la sua prima professione il 24 agosto 1947.
Fece la professione perpetua il15 settembre 1950.
Fu ordinato Sacerdote come missionario Redentorista il 02 febbraio 1953.
Ora partecipa alla Pasqua di Cristo a 92 anni di età, ancora attivo nei suoi servizi pastorali presso la Clinica dell’Alma a Barquisimeto-Lara-Venezuela.
La sua dedizione generosa all’Opera della Guarigione nella sua clinica dell’Alma. La sua vicinanza, catechesi, i libri e le predicazioni erano il riflesso del suo zelo acceso dalla proclamazione dell’Abbondante Redenzione in Cristo.
Nel giorno della Beata Vergine del Rosario, la sua compagna di cammino, è stato chiamato a partecipare alla Pasqua di Cristo.
Che il Santissimo Redentore gli conceda la corona della Gloria promessa da sant’Alfonso.
Riposa in pace, Padre Mielgo.
♦♦ Fu parroco di Gesù Operaio della nostra Diocesi di San Cristoforo tra il 7 novembre 1978 e il 10 maggio 1987 e poi Parroco de Il Signore dei Miracoli di Cuesta del Trapiche dal 1980 al 1984.
Si è distinto tra noi come un sacerdote serio, riflessivo, animato da una grande spiritualità che la irradiava ai fedeli nel suo ministero.
Pace ai suoi resti mortali e gloria eterna alla sua anima.
(Gilberto).
Leggi il file originale pdf _ in spagnolo