3 marzo
Dio è amore. Noi non siamo in questo mondo che per amare Dio. È qui il nostro fine, tutta la nostra dignità, tutta la felicità dell’uomo. Dal momento che l’uomo ama altra cosa che Dio o non l’ama per Dio, egli si avvilisce e si rende infelice. (Ven. P. Joseph Passerat in P. Gautron: L’ame du V. Père Passerat, parte III, cap. III, pag 164 , Parigi 1929)
- Il Fratello Antonio Lauro, un mattino dopo essersi comunicato si sentì talmente favorito che si riconosceva molto obbligato a Gesù Cristo e andava pensando cosa potergli dare per contraccambio dell’amore che gli mostrava. Le cronache ci tramandano un suo amoroso dialogo col suo Signore: “Signore, se avessi un mondo d’oro, tutto te lo darei“. – “Ebbene, che cosa offriresti a me se non fango e terra?”. – “Dunque che cosa vuoi che ti offra?” – “Dammi il tuo cuore vuoto”. – “Signore, non capisco che viene a dire questa parola: vuoto!” – “Voglio che nel tuo cuore non ci sia alcuna cosa e così devi offrirmelo.” – “Sì, o mio Gesù, hai ragione, se fin adesso sono stato attaccato a varie cose, da oggi voglio solo te!”.
Da “Spigolature“, a cura di P. Pompeo Franciosa, 1987.
“Ami chi vuole altri che Dio; Dio solo, solo amar vogl’io!” – Con questa canzoncina S. Alfonso esprime il primato dell’amore verso Dio.
Ascoltala nella interpretazione di Daniela Battisti.
2 thoughts on “Marzo 3 AmoreDio”
Comments are closed.