Fratello José Martins Fernandes, C.Ss.R. 1937-1973 – Brasile.
Fratello José Martins Fernandes, C.Ss.R. 1937-1973.
Il redentorista Fratello José Martins Fernandes, 1937-1973, Brasile, Provincia di San Paolo. Focoso di temperamento, era dedito al lavoro e caritatevole verso tutti. Nel 1973 a 35 anni morì in un incidente stradale venendo in collisione con un altro veicolo. Si stava preparando alla professione perpetua.
Dati Ufficiali
- Cognome = Martins Fernandes
- Nome = José (Martins)
- Nazionalità = Brasile – (Provincia di San Paolo)
- Nato = 08-Set-1937 (nella biografia è agosto)
- Morto = 07-Giu-1973
- Professione = 16-Ott-1966
Il fratello Martins nacque a Bauru (SP) l’8 agosto (settembre) 1937.
Prima di entrare nel Gerardinato (Potim) lavorava nella Società di birra “Brahma” (da qui il suo soprannome di “il Brahma”.
Professò il 16 ottobre 1966, e lavorò nelle Case di Jardim Paulistano, Campinas (GO), Aparecida e Sao João da Boa Vista.
Focoso di temperamento, era dedito al lavoro e caritatevole verso tutti, temeva di essere di fastidio ai confratelli, a causa del suo temperamento un po’ esplosivo.
Nel 1973 era Potim, al noviziato, per prepararsi alla Professione perpetua. Il 7 giugno di quest’anno in compagnia di Padre Marino Plentz e di altri Fratelli, uscì con il furgone per un giro.
Sulla collina di Barra Mansa – RJ, avvenne una violenta collisione con un altro veicolo. Fratello Martin rimase colpito gravemente e morì quasi sul colpo, o poco più tardi.
CERESP
Redentorista Centro di Spiritualità – Aparecida-SP
Pe.Isac Barreto Lorraine C.Ss.R (In memoriam)
Pe.Vitor Hugo Lapenta CSsR
Pe.Flávio Cavalca Castro CSsR.
_____ Leggi il file pdf ___ in portoghese