P. Robert Eugene Martin, C.Ss.R. 1924-2020 – USA
P. Robert Eugene Martin, C.Ss.R. 1924-2020.
Il redentorista P. Robert Eugene Martin, 1924-2020, USA, poi Thailandia. È stato uno dei pionieri missionari americani insieme a P. Godbout, P. Cotant e P. Levierre nell’allora Siam, diventata poi Thailandia. È stato una parte vitale della Parrocchia del Santissimo Redentore in Bangkok sin dall’inizio, assicurando competenza e saggezza nell’ordinamento scolastico e spirituale. È morto a 95 anni.
Dati Ufficiali
- Cognome = Martin
- Nome = Robert Eugene
- Nazionalità = USA – (Provincia di Saint Louis, poi Thailandia)
- Nato = 29-Ott-1924
- Morto = 03-Ago-2020
- Professione = 02-Ago-1945
- Sacerdote = 29-Giu-1950
I Redentoristi di Thailandia consegnano a Dio il padre Robert Martin C.Ss.R. (1924-2020) per ricevere il premio a chi ha speso tutta la sua vita per l’abbondante Redenzione. Egli è arrivato come missionario in Thailandia e ha anche dato il suo contributo ai Redentoristi di Thailandia
Per questo motivo, quando abbiamo perso questo padre, può essere sembrato una perdita e molti avranno detto: “Che peccato!; una sfortuna!”
Invece è finalmente giunto il momento per il padre Martin di rilassarsi e di raccogliere la sua ricompensa.
Noi possiamo solo pregare e ricordare quello che ha fatto. Egli ci lascia preziosi esempi e lezioni e noi faremo del nostro meglio per seguire le sue orme nel dedicare la nostra vita ad amare e servire tutti, proprio come ha fatto padre Martin per tutta la sua vita.
“L’eterno riposo concedi a padre Martin, Signore”
P. Robert Martin, insegnante e Direttore spirituale della CCD Sunday School.
(nella visita di Maya Hoskin Garbett e famiglia dal Regno Unito nel 2018)
Il Rev P. Robert Martin, CSsR (93 anni e 94 anni in ottobre), è amato e conosciuto da molti ex studenti del CCD come insegnante e Direttore spirituale della CCD Sunday School.
Il programma CCD è stato una parte vitale della Parrocchia del Santissimo Redentore sin dall’inizio.
P. Godbout, P. Cotant e P. Levierre, i primi Redentoristi di stanza a Bangkok, hanno tenuto lezioni settimanali agli studenti cattolici dell’ISB (International School of Bangkok).
Padre Martin è stato uno dei Redentoristi che da allora hanno supervisionato il programma diventato una presentazione di successo.
Grazie per la visita Maya Hoskin Garbett e la famiglia dal Regno Unito.
Possa Dio continuare a benedire il nostro caro padre Martin con una buona salute, il nostro programma CCD e i Redentoristi
_____ Leggi il file originale pdf _ in inglese