Labedz Mariusz laico redentorista

biografielogopdf

Mariusz Labedz, laico redentorista, 1964-2017 – Polonia.

Mariusz Labedz, laico redentorista, 1964-2017.

Mariusz Labedz, laico redentorista 1964-2017 – Polonia, Provincia di Varsavia. Grande organista e direttore di cori, un vero professionista. Per lunghi anni ha insegnato canto ai novizi polacchi, lasciando un tesoro di affetto e di fiducia nella divina Provvidenza. Per tre anni ha lottato invano con un cancro maligno, morendo a 53 anni, lasciando orfani tre bambini in età scolastica.

___________

Dati Ufficiali

  • Cognome = Łabędź
  • Nome = Mariusz
  • Nazionalità = Polonia – (Provincia di Varsavia)
  • Nato = 1964
  • Morto = 20-Lug-2017

La mattina del 20 luglio 2017, nell’Ospizio di Dabrowa Tarnowska, è morto Mariusz Łabędź,  un eccellente musicista, organista e direttore d’orchestra e insegnante di canto da lunga data nel noviziato Redentorista in Lubaszowa. 
Ha impegnato tre anni di lotta contro un cancro maligno. Gli ultimi mesi sono stati molto difficili e dolorosi per lui. Lascia orfani tre bambini in età scolastica. Aveva 53 anni.

Mariusz Mikołaj Łabędź si è laureato alla scuola organistica di Tarnów e ha studiato presso l’Istituto liturgico PAT di Cracovia. Era organista nella parrocchia della Divina Misericordia e dal 1996 nella parrocchia della Sacra Famiglia di Tarnów. Era laureato al 1° e 2° Festival degli Organisti della diocesi di Tarnów, ha vinto due premi e un diploma per la migliore performance del lavoro corale.

Negli anni 2000-2005 è stato il vocalist del Kantorei Sankt Barbara Choir di Cracovia. Nel 2000 fondò il Coro dei Cantori della Santa Famiglia presso la Chiesa Missionaria di Tarnów. Insieme al coro egli ha occupato posizioni principali nei festival nazionali. Era membro della Commissione Diocesana per la Musica di Chiesa e membro del team editoriale della Diocesi di Hosanna. Nel 2008 è stato il direttore incaricato del Sacra Ecclesiae Cantio Festival.

Per noi Redentoristi egli resterà modello di un maestro competente, un pedagogo paziente e un uomo di grande cultura. Egli ha lasciato ai novizi e agli educatori del noviziato un tesoro di affetto e di fiducia nella divina Provvidenza. Era un uomo modesto e dedicato alla sua famiglia.

Le cerimonie funebri si sono svolte  sabato 22 luglio 2017 nella Chiesa Missionaria della S. Famiglia in Tarnów e la sepoltura è avvenuta nel cimitero di famiglia di Łękawica.

Riposi in pace!

Padre Mariusz Chyrowski, CSSR, maestro del noviziato, Lubaszowa.

_____     Leggi il file pdf  ___ in portoghese

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi