P. Anthony Judge, C.Ss.R. 1952-2021 – USA
P. Anthony Judge, C.Ss.R. 1952-2021
Il redentorista P. Anthony Judge, 1952-2021, USA, Provincia di St. Louis. Missionario in Brasile per quasi dieci anni nella valle amazzonica. Poi in patria è stato pastore e poi membro di pastorale impegnata a far crescere il progetto di comunità parrocchiale col contributo dei laici. La sua calma, la sua saggia presenza e la sua costante proclamazione della abbondante redenzione di Cristo sono stati un punto di riferimento alla St. Alphonsus Catholic Church, soprattutto negli ultimi diciotto mesi prima di morire a 68 anni.
Dati Ufficiali
- Cognome = Judge
- Nome = Anthony Timothy
- Nazionalità = USA (Provincia di St. Louis)
- Nato = 25-Set-1952
- Morto = 05-Ago-2021
- Professione = 05-Ago-1973
- Sacerdote = 31-Mag-1979
Il triste annuncio della sua morte.
È con grande tristezza che annunciamo oggi, 5 agosto 2021, la morte de nostro confratello Padre Tony Judge. Padre Tony ha servito come vicario parrocchiale qui a St. Alphonsus Catholic Church dal 2015.
Siamo sopraffatti dal dolore per questa perdita per la nostra comunità.
La calma, la saggia presenza di Padre Tony, il suo umorismo e la sua costante proclamazione della abbondante redenzione di Cristo sono stati un faro per noi, soprattutto in mezzo al fermento degli ultimi diciotto mesi.
Ulteriori dettagli e piani saranno disponibili una volta che saranno presi accordi.
Fino ad allora, chiediamo le vostre preghiere per conto di Padre Tony, la sua famiglia, i Redentoristi, e tutta la nostra comunità di fede mentre piangiamo la sua morte.
L’ eterno riposo concedi a lui, o Signore.
E la luce perpetua risplenda su di lui.
Riposi in pace. Amen.
Nel 2015 Padre Tony Judge si presentò come vice- parroco
della chiesa di S. Alfonso (St. Alphonsus Catholic Church = St. Al’s)
Sono nato e cresciuto a St. Louis, MO, il secondo di sette figli.
Due delle mie sorelle sono religiose, membri delle Suore Scolastiche di Notre Dame.
Dato che vengo da St. Louis, forse puoi immaginare che io sia un fan sfegatato dei St. Louis Cardinals.
Ma sono anche un fan piuttosto entusiasta della squadra di calcio di South Bend, IN, conosciuta anche come Fighting Irish of Notre Dame.
Ho professato come Redentorista nel 1973 e sono stato ordinato sacerdote nel 1979.
Nel settembre del 1980 sono stato inviato come missionario in Brasile, dove ho incontrato per la prima volta p. Joe Stenger, C.Ss.R.
Ho vissuto e lavorato come missionario per quasi dieci anni nella valle amazzonica.
Ho molte storie sulle mie avventure lì e sulle tante persone meravigliose che ho incontrato. Probabilmente ne sentirete qualcuna nelle mie omelie con il passare del tempo.
Quando sono tornato dalle missioni ho trascorso i successivi dieci anni in Colorado, come pastore associato e poi parroco di una parrocchia del centro città, in gran parte ispanica, a Denver.
Ho poi trascorso due anni a predicare missioni parrocchiali, principalmente negli Stati Uniti occidentali, con particolare attenzione alle parrocchie multiculturali e bilingue (inglese e spagnolo).
Dal 2001 al 2008 sono stato membro del progetto missionario ispanico redentorista nella diocesi di Dodge City, KS., che includeva la predicazione missionaria parrocchiale, la formazione di leader laici e il ministero parrocchiale.
Dal 1 settembre 2008 fino al mese scorso sono stato membro della Squadra Missionaria Redentorista che vive a Chicago.
Sono molto felice di essere qui a St. Al’s (S. Alfonso) e non vedo l’ora di unirmi a tutti voi nel viaggio di fede. – Di nuovo, chiedo a ciascuno di aiutarmi almeno a conoscere i vostri nomi: ogni volta che ci incontriamo (dopo o prima della Messa, o in qualsiasi altro momento) ditemi il vostro nome.
Sono un po’ lento, quindi per favore sii paziente con me.
Leggi il file originale pdf _ in inglese