Jérôme Pierre redentorista

(◊ in Francia) Fratello Pierre Jérôme  (1821 – 1892) (Ω in Francia)

Fratello Pierre Jérôme. Saint Nicolas du Port, 1892.

Fratello Pierre Jérôme nacque ad Ambacourt, Diocesi di Saint-Dié, l’11 gennaio 1821.

Dopo aver ascoltato la chiamata di Dio alla vita religiosa. In un primo momento pensò di entrare nella Compagnia di Gesù. Saputo che i Fratelli Redentoristi vivevano di una perfetta vita di comunità e indossavano l’abito religioso, cambiò idea e si diresse a Bischenberg.

La sua anima era retta e semplice, spirito coltissimo, carattere molto serio; compendiava tutta la perfezione nella conformità alla volontà di Dio fino all’ultimo respiro; egli diceva: “La volontà di Dio è tutto“.

La Provincia francese manterrà un imperituro ricordo di riconoscenza di questo buono e fedele discepolo di S. Alfonso, poiché ha goduto ampiamente della sua dedizione e del suo talento di architetto.
– «Laetetur cor quaerentium Dominum». Sal 104.
Professione: 12 maggio 1849.

Bischenberg (Francia) - La luminosa vetrata con il SS. Redentore. Fratello Pierre Jérôme fu attratto dal carisma redentorista e bussò alla porta della comunità di Bischenberg per essere accolto.
Bischenberg (Francia) – La luminosa vetrata con il SS. Redentore. Fratello Pierre Jérôme fu attratto dal carisma redentorista e bussò alla porta della comunità di Bischenberg per essere accolto.