Fratello Ángel Félix Irigoyen Ibero, C.Ss.R. 1918-2012 – Spagna
Fratello Ángel Félix Irigoyen Ibero, C.Ss.R. 1918-2012.
Dati Ufficiali
- Cognome = Irigoyen Ibero
- Nome = Ángel (Félix)
- Nazionalità = Spagna– (Provincia di Madrid)
- Nato = 28-Feb-1918
- Morto = 10-Lug-2012
- Professione = 08-Dic-1948
Il redentorista Fratello Ángel Félix Irigoyen Ibero, 1918-2012, Spagna, Provincia di Madrid umile e laborioso fino in tarda età
Nell’Hospital Reina Sofía (León) il 10 luglio 2013 è morto a 94 anni il laborioso fratello che fino a qualche giorno prima si era mostrato abbastanza vitale. Un attacco cardiaco non gli ha lasciato scampo, anche se il ricoveroin ospdale è stato immediato e le cure del caso molteplici.
Egli stesso diceva che non valeva la pena spendere tanti soldi per il suo ricovero; e che i dolori che stava soffrendo gli avrebbero scontato un po’ di Purgatorio e fatto raggiungere prima il Signore.
Aveva lavorato molto come calzolaio per la Provincia. Egli diceva di sé: “Non sono stato un missionario, ma ho fatto la mia parte in modo altri potessero esserlo”. Ed era contento di sentire che la nostra Regola diceva che “tutti i congregati sono missionari, qualunque sia il compito loro affidato”.
Il funerale è stato presieduto da Padre Rafael Alonso, Vicario, in assenza del Provinciale impegnato in Honduras. Nella sua omelia si è principalmente fermato sulle virtù e sui servizi eccellenti resi grande umiltà.dal laborioso Fratello alla Congregazione e alla Provincia.
Profilo tratto dal Bollettino spagnolo NER,
NER-585-settembre-2012, p. 10-11
___________ Leggi il file pdf in spagnolo