Harrison Eugene Roy redentorista

biografielogopdf

P. Eugene Roy Harrison, C.Ss.R. 1958-2021 – USA.

P. Eugene Roy Harrison, C.Ss.R. 1958-2021.

Il redentorista P. Eugene Roy Harrison, 1958-2021, USA, Provincia di Denver… Veterano della Marina particolarmente efficace nel servire coloro che erano malati o avevano perso una persona cara. Anche se soffriva di dolori cronici per diversi problemi medici, era disposto a servire dove era necessario. La lettura della biografia di Rey Mermet di Sant’Alfonso, lo aveva aiutato a decidere di diventare Redentorista. È morto a 62 anni

Dati Ufficiali

  • Cognome = Harrison
  • Nome = Eugene Roy
  • Nazionalità =– USA (Provincia di Denver)
  • Nato = 21-Giu-1958
  • Morto = 02-Feb-2021
  • Professione = 15-Ago-1996
  • Sacerdote = 01-Lug-2001

Annuncio della morte di P. Eugene Harrison, CSsR (1958-2021)
Padre Eugene Roy Harrison, C.Ss.R., è morto il 2 febbraio 2021, dopo aver subito un grave ictus mentre era di stanza alla parrocchia Redentorista di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Kansas City, Missouri.
I funerali si terranno presso la Chiesa Redentorista di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Kansas City. La visita è prevista dalle 16:00 alle 20:00 di venerdì 5 febbraio. Una Messa di Resurrezione è prevista alle 9:30 di sabato 6 febbraio.
La sepoltura seguirà alle 16:00 al Cimitero dei Redentoristi di Liguori. Possa P. Eugenio riposare nella pace eterna del Redentore.

Padre Eugene Roy Harrison C.Ss.R., un orgoglioso veterano della Marina particolarmente efficace nel servire coloro che erano malati o avevano perso una persona cara, è morto il 2 febbraio al St. Luke’s Hospice Care Center di Kansas City. Aveva 62 anni e aveva subito un grave ictus e una caduta che hanno provocato lesioni cerebrali irreparabili.

Eugene è stato il primo figlio di Homer e Ellen Harrison, nato il 21 giugno 1958 a Richland, WA. Ha sviluppato l’amore per i libri e l’apprendimento in tenera età perché la sua famiglia si trasferiva così spesso che era difficile per lui stringere amicizie durature. In quanto fratello maggiore di due sorelle, era un guardiano disciplinato e autosufficiente. Rimase devoto alla sua famiglia per tutta la vita.

Eugene fu battezzato nella chiesa battista durante il liceo e si arruolò nella Marina degli Stati Uniti dopo la laurea. Ha partecipato a studi biblici e un gruppo di giovani nell’esercito, e il suo amore per Dio e il desiderio di essere al servizio hanno continuato a crescere. Ha raggiunto il grado di Sottufficiale di Seconda Classe (E-5) prima di essere dimesso dal servizio.

Inizialmente Eugene era interessato a frequentare un Bible College, ma cambiò idea e si laureò in scienze politiche alla San Jose State University. Ha lavorato a diverse campagne politiche per candidati democratici, in particolare l’offerta presidenziale del 1988 di Michael Dukakis contro George H.W. Bush. È rimasto un po ‘deluso dalla carriera politica e ha iniziato a lavorare in una stazione radio a Seattle. Con l’avanzare dell’età, la sua fedeltà politica si spostò a destra e divenne un fedelmente conservatore repubblicano.

Appassionato cacciatore e pescatore, Eugene si è divertito all’aria aperta. Era uno studente perpetuo con molti interessi, tra cui storia e archeologia. Amava guardare film classici, misteri e documentari storici, ed era noto per abbuffarsi in diversi programmi televisivi che hanno catturato la sua fantasia. Si allontanava dalla religione organizzata e si stava godendo il suo lavoro in una stazione radio a Seattle quando raccontò agli amici della sua frustrazione per la religione organizzata e lo introdusse al cattolicesimo.

Dopo un anno in cui ha assistito regolarmente alla messa e parlato con padre George Dawson, è stato accolto nella chiesa nella parrocchia del Sacro Cuore il 5 agosto 1990. Il desiderio di Eugene di servire Dio è stato riacceso e ha indagato su una vocazione religiosa. P. George gli ha prestato una copia della biografia di Rey Mermet di Sant’Alfonso, che lo ha aiutato a decidere di diventare un Redentorista.
Ha emesso i voti temporanei il 15 agosto 1996 e i voti perpetui il 15 ottobre 2000. È stato ordinato sacerdote nella parrocchia di St. Alphonsus a Grand Rapids dal vescovo Robert Rose il 1 ° luglio 2001.

Anche se P. Eugene soffriva di dolore cronico per diversi problemi medici, era disposto a servire dove era necessario. Ha imparato le basi del ministero parrocchiale nella parrocchia di St. Alphonsus a Grand Rapids. Ha preferito un clima più caldo ed è stato felice di trasferirsi a New Orleans come parroco associato presso la parrocchia di St.Alphonsus nel 2008.

Eugene si è goduto il suo tempo in The Big Easy, e soprattutto ha apprezzato il tempo, la musica e la cucina. Gerry LaPorte ricorda che padre Eugene ha preparato un sei colpi, ma ammette di non aver avuto il coraggio di chiedere se fosse caricato o meno.
Eugene trascorreva molte ore nel cortile sul retro e fece amicizia con i gatti randagi. Man mano che il clowder di gatti cresceva, padre Thomas Pham iniziò a trasferirsi pochi alla volta attraverso il fiume per ridurre il loro numero. La loro assenza apparentemente è passata inosservata.

Eugene è stato assegnato alla Chiesa Redentorista di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Kansas City nel 2015. È ricordato per le sue omelie affettuose e premurose e per la profondità della sua cura per gli altri, nonostante il suo comportamento burbero.
“Era un collaboratore fidato e affidabile nei nostri vari ministeri pastorali. Sebbene non sia mai stato un pastore associato ufficialmente nominato, ha certamente adempiuto alla carica partecipando a confessioni, liturgie, lavori quotidiani e nei fine settimana e come celebrante mensile presso la chiesa afro-americana di Santa Monica e alle famose ‘Hallmark Cards’ chiesa di Nostra Signora dei Dolori ”, ha detto P. Gary Ziuraitis, pastore.

Le attività quotidiane lo portavano spesso negli ospedali della zona per amministrare il sacramento degli ammalati, o per amministrare battesimi di emergenza o per accompagnare genitori e parenti durante la crisi di salute di un bambino al Children’s Hospital. Le sue cure furono sempre molto apprezzate.
“P. Gene è diventato il nostro acquirente di generi alimentari della comunità dopo la morte di Fr. Charles Long. Se menzionavi un cibo, uno spuntino o una bevanda liquida preferiti, anche in un’osservazione improvvisata, potevi scommettere che sarebbero apparsi in cucina o nella sala comune in abbondanza!

La comunità si asteneva dalla carne il venerdì. Forse a causa dei suoi contatti con Seattle, si faceva teletrasportrae  il “pescato della settimana” che offriva durante il pranzo della comunità del venerdì sera”, ha detto padre Gary.

Ricorda che P. Eugenio sembrava sempre preferire la sua precedente nomina. Quando è stato mandato per la prima volta a New Orleans, ha parlato di quanto amasse Grand Rapids e la sua la sua gente. Quando è arrivato a Kansas City, ha sempre parlato di quanto amasse New Orleans e la sua gente, così come la squadra di football dei New Orleans Saints.

Ora che ha raggiunto la sua ultima eterna ricompensa, sono sicuro che sta dicendo alla grande nuvola di testimoni quanto amasse Kansas City e la sua gente e il campione del Super Bowl Kansas City Chiefs! ”

Kristine Stremel
(con il contributo di P. Gerry LaPorte, P. Gary Ziuraitis e Pat McDonald e Anna Elliott, membri dello staff della parrocchia Redentorista di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso.)

 

Leggi il file originle pdf _ in inglese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi