P. Martin James Gay, C.Ss.R. 1953-2021 – Regno Unito
P. Martin James Gay, C.Ss.R. 1953-2021
Il redentorista P. Martin James Gay, 1953-2021, Regno Unito, Provincia di Londra. Ha lavorato per molti anni in Sudafrica e a Roma per il Consiglio Generale, oltre che nel Regno Unito. È morto di Covid_19, nonostante abbia avuto le cure necessarie, a 67 anni.
Dati Ufficiali
- Cognome = Gay
- Nome = Martin James
- Nazionalità = Regno Unito (Provincia di Londra)
- Nato = 17-Ott-1953
- Morto = 06-Ago-2021
- Professione = 15-Ago-1974
- Sacerdote = 07-Lug-1979
Annuncio della morte di Padre Martin Gay CSsR
+ 6 agosto 2021 alle 10,30 – RIP.
Nella vostra carità, pregate per il riposo dell’anima del nostro confratello, P. Martin Gay CSsR, morto oggi a Liverpool a 67 anni.
Padre Martin ha lavorato per molti anni in Sudafrica e a Roma per il Consiglio Generale, oltre che nel Regno Unito.
Dettagli sul funerale in arrivo
Alcuni giorni prima era stato dato il benvenuto ai padre Gabriel Maguire e padre Martin Gay che si sono uniti alla comunità di Liverpool e si stavano ambientando bene. Ma il Covid_19 era già in azione.
Padre Martin aveva qualche problema di salute, ma si sperava che l’aria di Liverpool fosse adatta a lui!
Purtroppo la vita di Padre Martin ha cominciato lentamente a declinare, nonostante stesse ricevendo le cure più attente nell’Hospice Marie Curie.
Sua sorella Theresa e altri membri della famiglia hanno cominciato a stare con lui cercando di passare più tempo possibile all’ospizio.
Da alcune settimane Padre Martin si stava preparando in silenzio, sapendo che le sue condizioni stavano peggiorando: un’esperienza dolorosa aver potuto accompagnarlo in questo ultimo viaggio.
Tutti noi dobbiamo continuamente determinare le nostre priorità e la nostra priorità più urgente in questo momento è la condizione di padre Martin Gay, la cui vita sta inesorabilmente declinando.
Pertanto padre Martin Gay ha dovuto tornare in ospedale per cercare di stabilizzare le sue condizioni di BPCO.
Non ce l’ha fatto e noi redentoristi, dopo P. Brian Russell, abbiamo perso anche P. Martin Gay. Ma confidiamo che ora stiano pregando per noi e con noi in un posto migliore.
Padre Martin, così come P. Andrew e P. Tony Hunt, ha trascorso gran parte della sua vita sacerdotale in Sudafrica, ma più recentemente ha lavorato per il Consiglio Generale a Roma ed era poi arrivato nella comunità di Perth.
La Messa da Requiem di padre Martin sarà celebrata nella chiesa di Bishop Eton e trasmessa in diretta streaming lunedì 16 agosto alle 12:00: al link indicato https://vimeo.com/585926029/5004659d0e
Padre Jim Hayes
Leggi il file originale pdf _ NO FILE