Fratello Gabriel Gagnon, C.Ss.R. 1941-2018 – Canada.
Fratello Gabriel Gagnon, C.Ss.R. 1941-2018.
Il redentorista Fratello Gabriel Gagnon, 1941-2018, Canada, Provincia di Sainte-Anne-de-Beaupré. Durante i molti anni vissuti nelle comunità fu cuoco, giardiniere, agricoltore, collaboratore nel gestire la posta della Rivista di Sainte Anne. Si mostrò docile all’azione dello Spirito Santo e fedele alla sua vocazione È morto a 76 anni.
___________
Dati Ufficiali
- Cognome = Gagnon
- Nome = Gabriel (Gaby)
- Nazionalità = Canada – (Provincia di Sainte-Anne-de-Beaupré)
- Nato = 17-Dic-1941
- Morto = 13-Feb-2018
- Professione = 15-Set-1959
Il 13 febbraio 2018, fratello Gabriel Gagnon (Gaby) è morto all’ospedale Enfant-Jésus di Québec, all’età di 76 anni, dopo una lunga malattia.
Nato il 17 dicembre 1941 a New Liskeard, in Ontario, era figlio di Ulric Gagnon e della signora Yvette Labelle. Membro della Congregazione del Santissimo Redentore, risiedette nel monastero dei Redentoristi a Sainte-Anne-de-Beaupré.
Oltre ai suoi confratelli Redentoristi egli lascia suo fratello Jean-Guy Gagnon, sua sorella Teresa Gagnon, sua sorella Jacqueline Gagnon e diversi nipoti, cugini e amici.
Fratello Gabriel (Gaby) emise la professione religiosa il 15 settembre 1959 presso il Monastero dei Redentoristi di Aylmer, QC.
Durante i molti anni della sua vita di comunità, ha risieduto in diversi luoghi: Aylmer, Moncton, NB e Sainte-Anne-de-Beaupré.
Ha prestato servizio come cuoco, giardiniere, agricoltore, collaboratore a gestire la posta della Rivista di Sainte Anne.
Molte persone che conoscevano fratello Gabriel Gagnon lo ricorderanno come una persona gentile, calda e devota che vede Dio nella fede, docile all’azione dello Spirito Santo, fedele alla sua vocazione.
I funerali si sono tenuti nella Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré sabato 24 febbraio 2018 alle 11,00.
Il corpo di Fratel Gabriel Gagnon è sepolto nel cimitero di Sainte-Anne-de-Beaupré.
Leggi il file originale pdf __ in francese