Fiori a Gesù 5

5 giugno

Immagine per oggi

L’amore viene comunemente attribuito al cuore, come si legge in molti passi della sacra Scrittura: Il mio cuore e la mia carne esultano nel Dio vivente (Sal 83.3); La roccia del mio cuore è Dio, é Dio la mia sorte per sempre (Sal 72,26); L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato (Rm 5,5) (S.Alfonso).

____________________

Tema: Cuore abbandonato.

Fioretto
Lasciate cadere con naturalezza e bel garbo una parola buona nel cuore di coloro che oggi avvicinate, per rimediare ai peccati di coloro che hanno abbandonato la via del bene e dell’amore divino.

Ossequio
In una breve visita al SS. Sacramento o dinanzi all’immagine del Cuore Eucaristico di Gesù, esaminatevi come avete vissuto il battesimo o la vostra consacrazione.

Giaculatoria
Cuore Eucaristico, – di gioia immensa,
donaci l’estasi – della tua mensa.

Un videocanto – da Gloria.tv – O Signore guardami –
canto del Rinnovamento nello Spirito
di MsFrancescaC

La Via Crucis 1914 di Fr. Maximilian Schmlzl redentorista
con le parole di S. Alfonso

Stazione V - Dolcissimo Gesù mio, non voglio come il Cireneo ricusar la croce, io l’abbraccio e l’accetto. Accetto specialmente la morte che mi sta destinata con tutte quelle pene che l’accompagneranno; l’unisco con la tua morte e te la offro. Tu sei morto per amor mio, io voglio morire per amor tuo e per darti gusto. Soccorrimi con la tua grazia.