Fiori a Gesù 5 giugno

5 giugno

_______________

Immagine per oggi

L’amore viene comunemente attribuito al cuore, come si legge in molti passi della sacra Scrittura: Il mio cuore e la mia carne esultano nel Dio vivente (Sal 83.3); La roccia del mio cuore è Dio, é Dio la mia sorte per sempre (Sal 72,26); L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato (Rm 5,5) (S.Alfonso).

____________________

Tema: Cuore di Gesù tempio santo di Dio

Pensiero biblico
Gesù disse loro: “La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri”. (Mt 21, 13)

Preghiera
Cuore di Gesù, nel segreto del tuo cuore amabilissimo hai eretto un tempio dove l’unica parola che risuona è “amore”. Fa’ della nostra anima il tuo tempio dove noi possiamo custodire per sempre il tuo amore.

Fioretto
Lasciate cadere con naturalezza e bel garbo una parola buona nel cuore di coloro che oggi avvicinate, per rimediare ai peccati di coloro che hanno abbandonato la via del bene e dell’amore divino.

Giaculatoria
Cuore Eucaristico, – di gioia immensa,
donaci l’estasi – della tua mensa.

Un videocanto – da Gloria.tv – O Signore guardami –
canto del Rinnovamento nello Spirito
di MsFrancescaC

La Via Crucis 1914 di Fr. Maximilian Schmlzl redentorista
con le parole di S. Alfonso

Stazione V - Dolcissimo Gesù mio, non voglio come il Cireneo ricusar la croce, io l’abbraccio e l’accetto. Accetto specialmente la morte che mi sta destinata con tutte quelle pene che l’accompagneranno; l’unisco con la tua morte e te la offro. Tu sei morto per amor mio, io voglio morire per amor tuo e per darti gusto. Soccorrimi con la tua grazia.