Fratello Geraldo Majella Ferreira Maia, C.Ss.R. 1907-1986 – Brasile
Fratello Geraldo Majella Ferreira Maia, C.Ss.R. 1907-1986.
Il redentorista Fratello Geraldo Afonso Majella Ferreira Maia, 1907-1986 ,– Brasile, Vice-Provincia Brasiliana. Ha sempre lavorato come cuoco in varie Case. Era molto allegro e giocoso, raccontava storie e gli piaceva giocare a dama. Morì di tumore alla vescica a 78 anni.
Dati Ufficiali
- Cognome = Ferreira Maia
- Nome = Geraldo Majella (Afonso)
- Nazionalità = Brasile – (Vice-Provincia Brasiliana)
- Nato = 08-Mar-1907
- Morto = 08-Feb-1986
- Professione = 02-Feb-1934
Fratello Geraldo Afonso Majella Ferreira Maia nacque nel 1907 in Sao Sebastiao do Rio Preto-MG. Da adolescente studiò a Pirapora e Uberaba-MG, presso i Padri Dominicani.Avena una buona educazione umanistica e la sua calligrafia era impeccabile. Conosceva anche un po’ di francese.
Tentò di entrare tra i redentoristi di Belo Horizonte, ma non fu accettato. Poi arrivò a San Paolo, dove fu accettato e fece la sua professione religiosa il 02 febbraio 1934.
Ha sempre lavorato come cuoco nelle Case di Aparecida, Araraquara, Pindamonhangaba, Penha, São João da Boa Vista, per diciotto anni. Poi è stato trasferito a Goias, dove rimase fino alla morte.
Fratello Afonso era molto allegro e giocoso, parlava ad alta voce, dava in grandi risate, raccontava storie e gli piaceva giocare a dama. Ebbe una sorella religiosa della Congregazione del Calvario.
Nel 1985 fu operato alla prostata e di un tumore più grave alla vescica. Non si riprese più. Morì in ospedale a Goiânia l’08 fFebbraio 1986 dopo aver dato prova di pazienza e di santità. Aveva 79 anni di età e 52 di professione.
E’ sepolto a Trindade (GO).
(Pe. Arlindo Thomaz, “Efemeridi della Congregazione Redentorista e della Provincia di San Paolo”).
CERESP
Centro Redentorista de Espiritualidade
– Aparecida-SP
_____ Leggi il file pdf ___ in portoghese