Falcón Oses René redentorista

biografielogopdf

P. René Falcón Oses, C.Ss.R. 1928-2020 – Argentina.

P. René Falcón Oses, C.Ss.R. 1928-2020.

Il redentorista P. René Falcón Oses, 1928-2020, Argentina, Provincia di Buenos Aires. Anima sensibile alla bellezza, alla musica, alla pittura, all’architettura, al giardinaggio e all’arte in generale. Buon compagno, amico della vita comunitaria. È morto a 91 anni.

Dati Ufficiali.

  • Cognome = Falcón Oses
  • Nome = René
  • Nazionalità = Argentina – (Provincia di Buenos Aires)
  • Nato = 15-Set-1928
  • Morto = 25-Apr-2020
  • Professione = 02-Feb-1952
  • Sacerdote = 06-Apr-1957

Muore padre René Falcón, missionario redentorista
a Villa Allende (Córdoba).
Padre René Héctor Falcón Osés, missionario redentorista, è morto all’età di 91 anni sabato 25 aprile, nella città di Villa Allende, Córdoba, dove ha trascorso i suoi ultimi giorni.
“Anima sensibile alla bellezza, alla musica, alla pittura, all’architettura, al giardinaggio e all’arte in generale. Buon compagno, amico di vita”.
Così lo ricordano i suoi confratelli redentoristi, che hanno sottolineato come sia morto nel giorno della Madonna della Valle, di sabato, e quindi “appartiene a Maria”.
“Le tavolate festive che preparava per i compleanni dei suoi confratelli, ricordavano quelle di (Mirta) ‘Chiquita’ Legrand, a cui partecipava, invitato come missionario a Isla del Cerrito, in Chaco, dove si trovava il lebbrosario”.

Il confratelli hanno rivelato le sue ultime parole dette all’orecchio di Luis Iváñez al momento dell’addio con una stretta di mano: “Gesù, portami con te”. Ha baciato la croce da missionario e si è addormentato. Così ha detto la persona che lo ha accompagnato nei suoi ultimi momenti della vita.

“Ha scritto poesie, ricordi di viaggi e di missioni; del suo passaggio alla trapa di Aula Dei in Spagna, dipingeva quadri … Inquieto e sempre in movimento, viveva intensamente la vita, con sincerità e rischio”, hanno ricordato pregando per il suo eterno riposo.

Padre Falcón Osés nacque il 15 settembre 1928 a Copacabana, nella campagna di La Cumbre, sulle montagne di Cordoba. Emise la professione perpetua di missionario redentorista il 2 febbraio 1952 e fu ordinato sacerdote il 6 aprile 1957

_____     Leggi il file originale pdf _  in spagnolo.

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi