Doval García Julio César redentorista

biografielogopdf

P. Julio César Doval García, C.Ss.R. 1954-2020 – Spagna.

P. Julio César Doval García, C.Ss.R. 1954-2020.

Il redentorista P. Julio César Doval García, 1954-2020, Spagna, Provincia di Madrid. Molto noto per i ritiri che predicava. Oltre al sessennio teologico in Saragozza, studiò catechetica a Madrid. Il 12 luglio 2019 all’ospedale di La Coruña gli era stata amputata la gamba sinistra sotto il ginocchio. L’esito fu favorevole e fu dimesso dall’ospedale. Dopo 5 mesi è morto a 65 anni.

Dati Ufficiali C.Ss.R.

  • Cognome = Doval García
  • Nome = Julio César
  • Nazionalità = Spagna – (Provincia di Madrid)
  • Nato = 29-Dic-1954
  • Morto = 02-Gen-2020
  • Professione = 05-Set-1976
  • Sacerdote = 07-Dic-1984

La Confraternita sacramentale di Nostro Signore “Gesù in catene” e di Maria Santissima dell’Incarnazione, esprime il suo profondo dolore per la recente morte del Rev. Padre Julio César Doval García C.Ss.R, che era un membro di questa Confraternita ed ha avuto un grande coinvolgimento negli eventi commemorativi del venticinquesimo anniversario della sua fondazione.
Dalla Confraternita di Granada la nostra fraternità porge alla comunità redentorista e ai suoi parenti e amici intimi “le più sincere condoglianze” con una nota inviata alla redazione.

Padre Julio César Doval era stato operato chirurgicamente il 12 luglio 2019 a La Coruña, in questa operazione la gamba sinistra gli fu amputata sotto il ginocchio. L’esito fu favorevole e presto fu dimesso dall’ospedale.
Nel 2014 presentando una meditazione di questo Redentorista ad un ritiro, un amico scriveva:
“Julio César Doval García, religioso redentorista, è stato mio compagno di studi.
Oltre al sessennio teologico in Saragozza, studiò catechetica a Madrid.
Al momento della stesura di questa meditazione, egli era parroco in un quartiere povero di Jerez de la Frontera (Cadice), dove era anche superiore della Comunità Redentorista”: “Questa meditazione è un riflesso della semplicità evangelica, ispirata a una donna secolare della sua parrocchia di Jerez; una di quelle persone semplici che fanno trasparire la bontà e l’amore di Dio”.

_____     Leggi il file originale pdf _  In spagnolo

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi