De Buggenoms Louis redentorista

00BioPapaStronsay2

P. Louis De Buggenoms, C.Ss.R. 1816-1882 – Belgio

P. Louis De Buggenoms, C.Ss.R. 1816-1882.

Il redentorista P. Louis De Buggenoms, 1816-1882, Belgio (Congregatio universalis, al momento della professione).  diventando sacerdote nel 1843.  L'anno seguente partì per l'Inghilterra con un altro padre e il fratello Felician. Su richiesta del Rev. Padre Smetana, egli compilò in inglese “Il libro della Missione”, libro che fece un buon lavoro nelle missioni stesse. P. De Buggenoms morì nel 1882 a 66 anni.
Il redentorista P. Louis De Buggenoms, 1816-1882, Belgio (Congregatio universalis, al momento della professione). Diventato sacerdote nel 1843, l’anno seguente partì per l’Inghilterra con un altro padre e  Fratello Felician. Su richiesta del Rev. Padre Smetana, egli compilò in inglese “Il libro della Missione”, libro che fece un buon lavoro nelle missioni stesse. Morì nel 1882 a 66 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = De Buggenoms
  • Nome = Louis
  • Nazionalità = Belgio – (Congregatio universalis)
  • Nato = 02-Mar-1816
  • Morto = 23-Mag-1882
  • Professione = 08-Set-1838
  • Sacerdote = 24-Mag-1843

Il redentorista P. Louis De Buggenoms, 1816-1882, Belgio (Congregatio universalis, al momento della professione). Nato a Liegi da ottima famiglia, rifuggì le cattive compagnie e sentì l’attrazione della fede e della vita religiosa.
Si trasferì a Londra e imparò bene l’inglese, aiutato da un caro amico che poi morì durante il colera che infesto la città. L’esempio di carità dato da una suora in questa circostanza lo indusse a consacrarsi a Dio.
Di ritorno a Liegi, incontrò il Ven. P. Passerat e il P. de Held; ed entrò in Congregazione, professando nel 1838 e diventando sacerdote nel 1843.
L’anno seguente partì per l’Inghilterra con un altro padre e il fratello Felician. Non è possibile fare una cronaca esaustiva di tutto ciò che ha fatto per la gloria di Dio e la salvezza delle anime. Collaborò attivamente all’arrivo delle Monache redentorista in Irlanda.
Fu Superiore di alcuni delle missioni di successo, e in particolare della grande missione a Kingstown. Molti grandi peccatori devono la loro conversione alla sua carità: egli aveva un dono speciale per condurre le anime alla perfezione.
Su richiesta del Rev. Padre Smetana, egli compilò in inglese “Il libro della Missione”, libro che fece un buon lavoro nelle missioni stesse. Un gentiluomo protestante, che aveva fatto i suoi studi a Oxford e viveva nei pressi di Limerick, acquistò questo libro, prima lo lesse con la curiosità, poi cominciò a studiarlo, e, infine, si presentò, ben istruito, per essere accolto nella Chiesa Cattolica.
P. De Buggenoms morì nel 1882 a 66 anni.

_________
(Il profilo.pdf è tratto dal sito Papa Stronsay Texts)

___________     Leggi il file pdf   in inglese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi