da Silva Alves Adriano redentorista

biografielogopdf

P. Adriano da Silva Alves, C.Ss.R. 1988-2022 – Brasile

P. Adriano da Silva Alves, C.Ss.R. 1988-2022.

Il redentorista P. Adriano da Silva Alves, 1988-2022, Brasile, Provincia di Campo Grande. Ha lavorato  soprattutto come Promotore Vocazionale presso la SM regionale e nella Provincia. Il suo motto sacerdotale: “Qui si fa la volontà di Dio, come vuole Dio e per quanto tempo vuole Dio”. Il giovane missionario del vangelo nei suoi brevi anni ha iscritto il suo nome nella storia della Chiesa per essersi dedicato al servizio vocazionale e al Popolo di Dio. È morto a 33 anni.

  • Cognome = da Silva Alves
  • Nome = Adriano
  • Nazionalità = Brasile (Provincia di Campo Grande)
  • Nato = 02-Lug-1988
  • Morto = 04-Giu-2022
  • Professione = 31-Gen-2016
  • Sacerdote = 18-Ott-2019

Padre Adriano da Silva Alves, CSsR
Una sinfonia di testimonianze per la sua breve vita (33 anni).

========

La Congregazione Redentorista e il Popolo di Dio riuniti in varie comunità hanno perso uno dei loro grandi missionari.
Il 4 giugno 2022, padre Adriano da Silva Alves, CSsR, 33 anni, è morto dopo giorni passati in un ospedale locale.
Padre Adriano ha lavorato per un periodo presso il Santuario di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro, a Curitiba, dove ha collaborato nel Gruppo Giovani e nell’animazione dei canti. Un giovane semplice, allegro, molto legato alla pastorale.
È stato ordinato sacerdote il 18 ottobre 2019, presso l’Igreja Matriz de Nossa Senhora da Guia, in Campo Grande, sua parrocchia di origine.
Attualmente, Padre Adriano risiedeva nella Comunità Redentorista del Santuario Nazionale di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro, in Campo Grande, e lavorava anche come Promotore Vocazionale presso la SM regionale, nell’Ispettoria Redentorista.
Il Signore lo ha chiamato così giovane alla dimora celeste. Possa essere un intercessore in più davanti a Dio per noi. Lodiamo Dio per la sua vita, vocazione e missione e lo ringraziamo per il suo impegno missionario ovunque sia andato.

Il nostro abbraccio solidale alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno camminato con lui nel servizio pastorale.
Riposa in pace, nella gloria e nella misericordia di Dio.

========

Nota di cordogliop.  Adriano da Silva Alves, CSsR   +04.06.2022
Padre Adriano, CSsR, è stato chiamato da Dio Padre: «Servo buono e fedele, vieni e partecipa alla gioia del tuo Signore».
L’arcidiocesi di Campo Grande esprime cordoglio per la morte di p. Adriano da Silva Alves, CSsR, alle 23 del 4 giugno, presso l’Ospedale UNIMED, in Campo Grande/MS.
Padre Adriano è nato il 2 luglio 1988 a Campo Grande, ha emesso la Professione Religiosa in Congregazione il 31 gennaio 2016 ed è stato ordinato sacerdote il 18 ottobre 2019, presso l’Igreja Matriz de Nossa Senhora da Guia, in Campo Grande, sua parrocchia di origine.
Attualmente risiedeva nella Comunità Redentorista del Santuario Statale di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro in Campo Grande e lavorava anche come Promotore Vocazionale presso la SM regionale, nella Provincia.
Scelse per suo Motto Sacerdotale: “Qui si fa la volontà di Dio, come vuole Dio e per quanto tempo vuole Dio”
Il funerale di p. Adriano sarà dalle 9:00, questa domenica, al Devotee Support Center. La Messa funebre alle 12 nel Santuario. Successivamente, la salma sarà trasferita a Curitiba-PR.

Mons. Dimas Lara Barbosa, Mons. Marino Danecki, OFMConv. e tutto il clero diocesano e religioso è solidale con i familiari, gli amici e i religiosi redentoristi, implorando Dio di accogliere padre Adriano, giovane missionario del vangelo che ha iscritto il suo nome nella storia della Chiesa per essersi dedicato al servizio vocazionale e al Popolo di Dio.

========

Il 4 giugno è morto a Campo Grande/MS padre Adriano da Silva Alves, CSsR, all’età di 33 anni.
Missionario redentorista, padre Adriano si è sempre distinto per il suo modo semplice e gioioso di annunciare la Parola di Dio tra la gente.
Il suo corpo sarà portato da Campo Grande per essere sepolto a Curitiba/PR. La veglia sarà alle 7:45. Alle 9:00 verrà celebrata la Messa. Poco dopo, padre Adriano sarà sepolto nel cimitero del parco di Iguaçu.
La nostra fiducia nella vita eterna si basa sulle parole di Gesù: “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me non morirà mai”. (Giovanni 11,25).

========

Muore a 33 anni padre Adriano Alves della parrocchia Perpétuo Soccorso.
Il sacerdote era ricoverato da più di 20 giorni in un ospedale della capitale

Padre Adriano da Silva Alves, 33 anni, è morto i 4 giugno all’ospedale Unimed di Campo Grande. La morte è stata annunciata dalla Parrocchia di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro.
Il sacerdote era ricoverato in ospedale da più di 20 giorni a causa di problemi cerebrali. Ha contratto un’infezione e non è sopravvissuto dopo un arresto cardiaco.
Padre Adriano è nato il 2 luglio 1988 a Campo Grande, ha emesso la Professione Religiosa in Congregazione il 31 gennaio 2016. Attualmente risiedeva nella Comunità Redentorista del Santuario Nazionale di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro in Campo Grande e anche ha lavorato come Promotore Vocazionale nella SM Regionale della Provincia.

Il sacerdote ha sempre sviluppato un lavoro molto incentrato sui giovani.
All’età di 19 anni, è stato uno dei fondatori del Movimento Giovanile Missionario Redentorista, attualmente presente in quasi tutto il Brasile.
Non appena saranno definiti gli orari della celebrazione e della sepoltura, questi verranno comunicati. Preghiamo per il suo riposo eterno e per la sua famiglia in lutto.

I fedeli piangono sui social la morte prematura del sacerdote. In uno di essi, un fedele dice: “I miei sentimenti! Un ragazzo così giovane. Possa Dio confortare il cuore di tutti in questo momento! Ho partecipato a molte novene e messe di don Adriano. Riposa in pace”.

Il rettore del Santuario di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro, padre Reginaldo Padilha, ha affermato che era “un sacerdote molto dinamico e un grande leader spirituale. Abbiamo perso un grande fratello e la Chiesa ha perso un grande sacerdote”.

Il corpo sarà vegliato nella chiesa di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro dalle 9 di questa domenica 5, presso il Devotee Support Center. Successivamente la salma sarà trasferita a Curitiba (PR), città natale del sacerdote.

Leggi il file originale pdf _ portoghese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi