P. Antônio Márcio Da Costa Amoras, C.Ss.R. 1974-2016 – Brasile
P. Antônio Márcio Da Costa Amoras, C.Ss.R. 1974-2016.
Il redentorista P. Antônio Márcio Da Costa Amoras, 1974-2016 – Brasile, Provincia di Porto Alegre. È morto a 41 anni, nel pieno della sua attività pastorale e l’umiltà è stata la sua caratteristica principale.
Dati Ufficiali
- Cognome = Da Costa Amoras
- Nome = Antônio Márcio
- Nazionalità = Brasile – (Provincia di Porto Alegre)
- Nato = 12-Ago-1974
- Morto = 17-Mar-2016
- Professione = 02-Feb-2000
- Sacerdote = 08-Gen-2005
La Provincia di Porto Alegre annuncia la partenza per la gloria celeste del Missionario Redentorista, padre Antonio Márcio Amoras, a Belém di Pará avvenuta in ospedale il 17 marzo 2016, dove era ricoverato fin dall’inizio del mese.
Nato nella città di Salinópolis, Stato del Pará, aveva 41 anni e da 14 anni era membro della congregazione Redentorista come religioso. Era stato ordinato sacerdote l’8 gennaio 2005.
Padre Márcio, come era noto, ha avuto l’umiltà come sua caratteristica principale. Un servo di Cristo, che si dedicava con zelo ai lavori che gli venivano affidati. Tra questi lavori pastorali ha servito come parroco il Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso a Belém e negli ultimi anni come un membro del team missionario della Provincia.
I sacerdoti, i fratelli, e i seminaristi della nostra provincia si uniscono alla famiglia e agli amici in questo momento di perdita, con la certezza della sua Pasqua e confidando che ha compiuto laa sua missione in questo mondo, seguendo le orme del Redentore.
Riposa in pace, padre Márcio Amoras!
_____ Leggi il file pdf ___ in portoghese