P. Oscar Reinaldo Cuadra Silva, C.Ss.R. 1976-2021 – Cile.
P. Oscar Reinaldo Cuadra Silva, C.Ss.R. 1976-2021.
Il redentorista P. Oscar Reinaldo Cuadra Silva, C.Ss.R. 1976-2021 – Cile, Provincia di Santiago. Confratello amato e benvoluto da tutti, con squisito tatto pastorale. Il sorriso permanente, il saluto fraterno e la sua semplicità fraterna, dimostravano la sua felicità di spendere la sua vita per dare testimonianza a Gesù in ogni momento. È morto a 45 anni.
Dati Ufficiali
- Cognome = Cuadra Silva
- Nome = Oscar Reinaldo
- Nazionalità = Cile (Provincia di Santiago)
- Nato = 16-Set-1976
- Morto = 25-Nov-2021
- Professione = 02-Feb-2006
- Sacerdote = 23-Giu-2012
Giovedì 25 novembre 2021 = annuncio della morte.
Comunichiamo la morte di P. Óscar Reinaldo Cuadra Silva CSsR appartenente alla Congregazione del Santissimo Redentore.
Innalziamo una preghiera a Dio Padre per i suoi cari, la comunità e la famiglia. Maria, Madre del Perpetuo Soccorso, da lui fatta conoscere, lo conduca alla dimora eterna.
Padre Óscar, che si trovava a Santiago, è stato trasferito nella Comunità di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, Cerro Cordillera, Valparaíso, dove era parroco.
Sia oggi che domani la veglia della Parrocchia sarà aperta fino alle 22:00.
I suoi funerali si terranno sabato 27 novembre alle ore 09:00 nella Parrocchia di Nuestra Señora del Perpetuo Socorro del Cerro Cordillera a Valparaíso. Quindi verrà trasferito alle ore 11:00 al Cimitero N ° 3 di Playa Ancha nel Mausoleo della Supplica Perpetua del Cerro Cordillera.
(25/11/2021)
Grazie per la tua testimonianza, P. Oscar Cuadra Silva
Il Liceo Juana Ross de Edwards informa l’intera comunità educativa della morte di P. Óscar Reinaldo Cuadra Silva, CSsR. Cappellano del Liceo.
Affidiamo nelle vostre preghiere l’eterno riposo di Padre Oscar e per la consolazione della sua famiglia e della sua Congregazione religiosa.
Molti bambini, giovani, genitori, insegnanti, accompagnatori educativi e membri della comunità educativa hanno sperimentato la grazia di condividere la vita e la missione con padre Oscar.
Eucaristie, ritiri con corsi, celebrazioni, il sacramento del perdono fanno parte dei tanti momenti di generoso servizio che ci hanno accompagnato e guidato nel suo apostolato di cappellano, con grande entusiasmo e dedizione.
Il sorriso permanente, il saluto fraterno e la sua semplicità fraterna, hanno dimostrato la felicità di don Oscar di spendere la sua vita per dare testimonianza a Gesù in ogni momento.
Ringraziamo Dio per aver potuto condividere la vita con lui!
Leggi il file originale pdf _ in spagnolo